"Ho 23 anni e sono la mamma di 34 bambini": la scelta di Tusayiwe Mkhondya
La giovanissima Tusayiwe Mkhondya ha solo 23 anni ma è già "mamma" di 34 bambini orfani o abbandonati ospitati nella sua casa d'accoglienza in Malawi.
La giovanissima Tusayiwe Mkhondya ha solo 23 anni ma è già "mamma" di 34 bambini orfani o abbandonati ospitati nella sua casa d'accoglienza in Malawi.
Una giovane donna di 23 anni ha rivelato di fare da madre a ben 34 bambini.
La ragazza, Tusayiwe Mkhondya, sul suo profilo TikTok mostra spesso la sua quotidianità nella casa che gestisce in Malawi, che ospita orfani, bambini di strada e madri adolescenti. Mkhondya ha dovuto affrontare molto presto le difficoltà della vita.
All’età di 18 anni era già una mamma single e senzatetto, e conosce molto bene le mille peripezie che una madre deve affrontare per provvedere al meglio ai suoi figli (a maggior ragione in uno stato povero come il Malawi).
Ha deciso, quindi, di aprire un’organizzazione benefica, You Are Not Alone (Yana), che si prende cura delle persone più in difficoltà e che non hanno i mezzi per provvedere a loro stessi. I bambini nel suo rifugio vanno dai cinque mesi fino ai 16 anni, e la routine che Tusayiwe Mkhondya deve seguire quotidianamente per prendersi cura di ognuno di loro è davvero estenuante.
@tusaiweyana Family is everything #familytime ♬ DJ Phaphane Gazo x Afro Dance - DJ Phaphane
Di solito la giovane inizia la giornata intorno alle 4 del mattino, dandosi da fare a preparare il cibo per i bambini, inclusi panini, alimenti caldi e succhi di frutta. “Sono l’unica che cucina per i bambini sotto i 5 anni e ogni bambino necessita di attenzioni, soprattutto al mattino”, ha asserito la giovane sul suo account TikTok.
Mkhondya nel suo rifugio ospita anche ragazze madri, come mostrato in uno dei video più recenti, in cui mostra la “figlia” diciottenne prepararsi assieme al figlio di pochi mesi.
@tusaiweyana She is beautiful
♬ original sound - tusa
Normalmente i bambini vengono messi a letto alle 19:00, ma capita spesso che Tusayiwe Mkhondya debba alzarsi in piena notte per allattare i bimbi più piccoli e, nel caso, cambiare loro i pannolini. Svegliandosi ogni giorno all’alba, quindi, la ragazza trova appena il tempo per dormire. “Nessuno bambino qui viene abbandonato”, ha tenuto a far sapere “Alcuni sono orfani, altri hanno un solo genitore, altri invece hanno entrambi i genitori, ma questi ultimi non li hanno voluti”.
La sua missione umanitaria è stata accolta con grande ammirazione da chi la segue su TikTok, e sono moltissime le persone che ogni giorno si congratulano con lei per l’amore che mette in tutto quello che fa per i più bisognosi. “Offro istruzione, responsabilizzazione e competenze”, ha inoltre affermato Tusayiwe Mkhondya, che nonostante le difficoltà non ha mai perso la sua forte motivazione.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?