"Ho avuto un’influenza 'matriarcale'": chi è Iris Law, la figlia di Jude Law e Sadie Frost

La figlia di Jude Law e Sadie Frost, Iris Law, si racconta a Repubblica. "Sono molto legata alla mia famiglia… ho avuto un’influenza matriarcale".

Iris Law, 22 anni (ne compirà 23 il 25 ottobre), ha raccontato di sé e della sua carrriera, della sua famiglia e delle sue passioni in un’intervista con Carlotta Magnanini di Repubblica.

La secondogenita di Jude Law e Sadie Frost, Iris Tallulah Elizabeth Law, vive a Londra ed è cresciuta nel quartiere di Primrose Hill. Iris Law è l’unica figlia femmina: ha un fratello maggiore, Rafferty Law, 27 anni, e un fratello minore, Rudy Law, di 21 anni, anche loro, come lei, in carriera nella moda.

Sono molto legata alla mia famiglia”, ha detto Iris Law a Repubblica, “ha avuto un’influenza “matriarcale”, mia madre e mia nonna sono state due figure centrali e forti”.

E anche per quanto riguarda la sua carriera nella moda la sua fonte di ispirazione numero uno è stata una donna, la stylist Mimi Cuttrell, che Iris Law ha conosciuto quando era ancora una ragazzina. “Mi ha fatto scoprire il vintage, mi ha insegnato a mischiare agli abiti di oggi quelli di ieri”, ha spiegato la modella e attrice.

Iris Law collabora con Burberry dal 2017, ma ha anche collaborato con brand del calibro di Miu Miu, Dior, Versace, ed è stata protagonista di servizi per The Face e Interview. Di recente la modella ha preso parte dall’evento Vogue World.

Il suo legame con Burberry nasce soprattutto dalla capacità del brand di parlare alle ultime generazioni, sapendo collegare il vecchio e il nuovo. “Credo che Burberry abbia elementi distintivi tutti suoi: forza, coolness, fluidità, ingredienti fondamentali che continuano a renderlo grande e a rinnovarlo negli anni”, ha dichiarato Law.

Nel 2022 la figlia di Jude Law, star di Animali Fantastici e Dove Trovarli, The Holiday e Il Talento di Mr. Ripley, ha intrapreso la carriera di attrice prendendo parte a un progetto che si intitola Pistol, una serie tratta dal memoir del chitarrista dei Sex Pistols, Steve Jones.

Oltre alla carriera tra la tv e la moda, comunque, Iris Law ha tantissime passioni. La modella ha confidato che preferisce i libri alla musica, meglio ancora se cartacei. “Il mio vero hobby è il tè”, ha rivelato però Iris Law, spiegando che adora anche viaggiare per scoprire le altre infinite qualità di tè e la cultura di questa bevanda, che varia da Paese a Paese.

La figlia di Jude Law e Sadie Frost, prima star di Dracula (1992) e poi affermata produttrice, ha anche rivelato che il prossimo Paese che vorrebbe visitare è Taiwan. “Lì hanno una cultura del tè pazzesca”, ha sottolineato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!