Valentina Ferragni è tornata a parlare dell’intervento che ha subito all’inizio di novembre: quella che sembrava una semplice cisti si è rivelata un basalioma, un tumore maligno della pelle che ha costretto l’influencer a intervenire chirurgicamente. Dopo alcune settimane dall’operazione, la minore delle sorelle Ferragni mostra su Instagram la cicatrice che questa esperienza le ha lasciato sulla fronte.

Ma la cicatrice quando passa? La cicatrice non passa, è come una medaglia che nessuno può portarti via“, ha scritto a corredo di un selfie, citando una battuta del fumettista Zerocalcare tratta dalla sua serie tv Strappare lungo i bordi. E non avrebbe potuto utilizzare una frase più giusta:

“Devo dire che non mi disturba come avrei immaginato, mi sembra giusto che io mi abitui e che ora la mostri, poi se vorrò coprila lo farò. Vorrei anche sottolineare che non bisogna vergognarsi delle cicatrici, una volta ho letto che le cicatrici raccontano una storia, dicono che hai combattuto una battaglia e l’hai vinta. La mia porta un messaggio di cambiamento, forse quella che ero prima non c’è più, perché ora c’è una cosa nuova che non avevo, non ricordo neppure la data in cui è comparsa, ma l’avrò per tutta la vita e mi ricorderà di scelte sbagliate fatte in passato. Forse è stata e sarà utile non solo a me ma anche ad altri”,

ha raccontato Valentina Ferragni in un’intervista a Vanity Fair, in cui ha parlato della sua esperienza e ha raccontato tutto il percorso che l’ha portata fino a qui. Tutto è iniziato, infatti, con un innocuo brufoletto sulla fronte, che però non accennava ad andarsene. Visita dopo visita, i dermatologi hanno iniziato a pensare che si trattasse di una cisti, ma soltanto dopo un intervento e alcuni esami approfonditi sono arrivati alla diagnosi di basalioma. “Ho 28 anni e questo cancro è raro su una persona della mia età. Fortunatamente l’ho preso in tempo“, ha scritto sui social.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!