Valentina Ferragni risponde agli haters: "Criticata, ma ora ho un rapporto sano con il mio corpo"

La sorella di Chiara Ferragni, attualmente impegnata con le sfilate della Milano Fashion Week, ha lanciato un messaggio di body positivity: ora le critiche non la scalfiscono più.

Essere la sorella di una delle influencer più famose porta inevitabilmente a essere costantemente al centro dell’attenzione e a dover subire confronti. Dover sopportare questa situazione non è semplice quasi per nessuno, visto che spesso non sempre i giudizi appaiono del tutto morbidi, ma c’è chi poi riesce ad acquisire da questa situazione più forza. Ne sa qualcosa Valentina Ferragni, sorella di Chiara, che è spesso stata oggetto di critiche sul suo aspetto fisico.

Fino a qualche tempo fa le parole degli haters la ferivano, ma ora a 30 anni si sente più matura e sa affrontare queste situazioni con grande lucidità. Non a caso, già in passato lei stessa ha lanciato messaggi sulla body positivity nella speranza che questo possa aiutare anche altre sue coetanee che faticano ad accettare alcuni difetti.

“Non c’è un centimetro della mia pelle che non mi sia stato criticato – sono state le sue parole a Torcha -.  Mi hanno detto che ho la faccia gigante, che sono quadrata e quindi sarebbe meglio se non indossassi i vestiti, che sarebbe meglio se mi rifacessi il seno o anche che sono strabica. In passato sarei stata sicuramente più propensa a diventare la persona che gli altri volevano e si aspettavano di vedere”.

Ora, a differenza del passato, è consapevole di non avere niente da dimostrare agli altri: “Piano piano ho capito che io non ho niente che non vada e penso che l’età, la maturità e la crescita facciano tanto per arrivare ad avere un rapporto sano con il proprio corpo”.

Valentina Ferragni condivide con Chiara la passione per il fashion e i social, proprio per questo sta vivendo una settimana impegnativa per prendere parte alle sfilate della Milano Fashion Week, ma questo per lei non è assolutamente un peso. Allo stesso tempo, ora sta lavorando in prima persona alla sua collezione di gioielli, che a breve vedrà la luce.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!