Il corpo senza vita di una giovane donna, apparentemente vittima di omicidio, è stato trovato all’interno di una chiesetta diroccata in Valle D’Aosta, nel borgo disabitato di Equilivaz, a La Salle. La vittima, forse di nazionalità francese, è stata ritrovata senza documenti e senza cellulare con sé. Capelli scuri, felpa beige e dei leggings, dovrebbe avere sui vent’anni: “Sembrava molto giovane, vent’anni ma forse anche meno, probabilmente era straniera” sono le parole di chi ha visto il cadavere, riportate da ANSA. A scoprire il corpo, venerdì 5 aprile 2024 nel primo pomeriggio, una persona che stava facendo una passeggiata.

Ad uccidere la giovane donna, probabilmente, un taglio alla gola, che insieme alla ferita da taglio rinvenuta sull’addome ha fatto pensare alle forze dell’ordine che l’omicidio sia stato d’impeto, forse avvenuto dopo una lite. Accanto al corpo, rinvenuto in posizione fetale, sono stati trovati cibo e abiti.

Le indagini si concentrano ora su un uomo che la scorsa settimana era stato notato tra La Salle e Arvier insieme alla ragazza mentre era alla guida di un furgone bordeaux: secondo alcuni testimoni, infatti, sul mezzo avrebbero viaggiato un uomo che parlava italiano con accento straniero e una donna che indossava gli stessi abiti della vittima. Nei giorni scorsi, il veicolo è stato invece avvistato nei pressi della statale 26, non lontano dalla chiesetta, e potrebbe ora aver oltrepassato il confine del Monte Bianco o del Piccolo San Bernardo, imboccando la strada verso La Thuile.

La coppia potrebbe fare parte degli “urbex”, appassionati di luoghi abbandonati. Secondo gli inquirenti inoltre la ragazza, in viaggio da mesi per l’Europa, sarebbe giunta in Valle d’Aosta dopo aver sostato in Francia, Germania e Austria.

L’autopsia, affidata all’anatomopatologo Roberto Testi, è stata programmata per oggi, 9 aprile 2024. Si attendono inoltre, nei prossimi giorni, i risultati dei test tossicologici.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!