Una donna e i suoi quattro figli piccoli sono stati trovati senza vita a Natale 2023 nella loro casa in Francia, in un appartamento situato a Meaux (Seine-et-Marne), a est di Parigi. I corpi sono stati rinvenuti intorno alle 21 della sera del 25 dicembre. Secondo quanto riferito da diversi media transalpini, i cinque sarebbero stati uccisi a coltellate.

A dare l’allarme è stata una vicina, che avrebbe dovuto cenare con loro, non vedendoli arrivare aveva provato a bussare alla porta dell’abitazione, ma senza ricevere risposta. Successivamente la donna ha notato alcune macchie di sangue, per questo non ha esitato a prendere contatto con le forze dell’ordine per capire cosa fosse successo.

Tutte le persone morte sarebbero di origine haitiana. I bambini avevano 7, 4, 2 anni e 8 mesi. I sospetti sono subito ricaduti sul padre e marito delle vittime, che nel frattempo si era dato alla fuga, per poi essere arrestato a Sevran, dove si era rifugiato nella casa del papà. Gli investigatori hanno aperto un’indagine per omicidio volontario, come ha confermato il procuratore Jean-Baptiste Bladier.

Sulla base di quanto riportato da una fonte vicina al quotidiano Le Figaro, il padre dei bambini era già noto alla polizia e soffriva di disturbi psichiatrici. Già nel 2019 aveva aggredito la donna con cui era sposato, una 35enne, con un coltello, ma non c’erano state conseguenze sul piano penale per lui a causa della patologia di cui soffriva.

Questo episodio sarebbe l’ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi in Francia, in modo particolare in Ile-de-France, la regione di Parigi. A novembre ad Alfortville, in Valle della Marna un uomo aveva confessato alla polizia di avere ucciso le sue tre figlie di età tra i 4 e gli 11 anni. Un mese prima, invece, un uomo aveva fatto lo stesso gesto nei confronti delle sue bambine, per poi togliersi la vita nella sua casa di Vemars, nella Valle dell’Oise.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!