I meravigliosi auguri di Vasco alla "sua" Laura Schmidt: «L’ho amata dal primo momento»

Il Blasco festeggia la moglie Laura Schmidt con una dedica su Instagram: una storia d’amore che dura da quasi quarant’anni, tra passione, un figlio insieme e un matrimonio in gran segreto.

Vasco a Laura Schmidt, una dedica che è dichiarazione d’amore

«Buon kompleanno alla mia Laurina! Se c’è chi è troppo bella tu lo sei di più. Oggi ci sarà anche l’eclissi della Luna rossa… è un Perfect Day!!».

Così Vasco Rossi ha fatto gli auguri alla moglie Laura Schmidt, con cui condivide la vita da quasi quattro decenni. Nel post su Instagram, corredato da una foto della coppia, il rocker ha aggiunto:

«La Laurina mi cascò in testa come la Luna e la verità è che l’ho amata dal primo momento in cui l’ho vista. Una passione travolgente!».

Vasco e Laura Schmidt, un amore nato negli anni Ottanta

Vasco e Laura si sono incontrati per la prima volta nel 1986 a Riccione: lei aveva 17 anni, lui 34. Da allora non si sono più lasciati. Milano, i concerti, la vita spericolata: Laura è sempre rimasta un punto fermo nella vita del Komandante.

Vasco e Laura Schmidt e il figlio Luca

Dopo due figli avuti da relazioni precedenti, Rossi sceglie con Laura di costruire una vera famiglia. Nel 1991 nasce Luca, il loro unico figlio insieme. «Lei lo voleva e io anche – raccontava il cantante – visto che ero diventato padre due volte senza averlo chiesto, volevo provare a metter su famiglia. Per uno come me era la scelta più controcorrente e spericolata».

Il rapporto con Luca, ricordava Vasco, lo trasformò: «Da quel momento lì ho pensato che non ci avrei messo un secondo a morire per lui. Prima di allora non avrei dato la mia vita per nessuno».

Il matrimonio a Zocca

Il 7 luglio 2012 Vasco Rossi e Laura Schmidt si sono sposati con una cerimonia riservatissima nel municipio di Zocca, il paese natale del rocker. Testimoni: il figlio Luca e la sorella di Laura, Liliana. «L’ho fatto per ragioni burocratiche», spiegò allora, «perché in questo Paese le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili».

Eppure, dietro la formalità, c’è molto di più: «Ancora oggi, ogni volta che guardo la sua faccina provo immediatamente un gran senso d’amore», confidò Vasco in un’intervista a Vanity Fair.

I fan: “La dedica che tutte vorrebbero”

Il post di auguri è stato sommerso dai commenti. «La invidio un po’, ma le voglio bene: dev’essere una persona speciale se è riuscita a rubare il tuo cuore», scrive una follower. «La dedica che tutte le donne vorrebbero! Auguri, donna fortunata!». E ancora: «Auguri alla tua complice di una vita spericolata».

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!