Il video della notte di questa famiglia mostra il lavoro invisibile delle madri
Cherrell Misleh ha registrato un video di una comune notte di sonno passata con la sua bambina di 17 mesi, e mostra quanto lavoro invisibile facciano le madri.
Cherrell Misleh ha registrato un video di una comune notte di sonno passata con la sua bambina di 17 mesi, e mostra quanto lavoro invisibile facciano le madri.
Il video che Cherrell Misleh ha registrato per Motherly, diventato virale sul web, mostra l’inquieta notte di sonno che passa mentre dorme con la sua bimba di 17 mesi, Cleo.
Nel video time-lapse pubblicato sulla pagina Facebook di Motherly, si può vedere l’ex infermiera Cherrell Misleh e suo marito che dormono insieme alla figlia Cleo, in mezzo a loro. Per tutta la notte la piccola si sveglia, è irrequieta, e Misleh la allatta spesso al seno per calmarla.
Inutile dire che Charrell Misleh, la mattina dopo, si è svegliata esausta. Dopo aver visto il video registrato per la prima volta, la donna ha confidato a Motherly che non si aspettava fosse stata una notte così dura: “Uhm, ho anche dormito?!… Sono rimasta scioccata nel vedere quanto fossero brevi quegli intervalli di veglia“, ha dichiarato.
Misleh ha deciso di far dormire la piccola insieme a lei dopo che Cleo ha contratto l‘RSV, un’infezione respiratoria virale comune e acuta che può causare alcune complicazioni respiratorie, a due settimane di vita. La donna ha deciso che fosse la cosa migliore per tenere d’occhio la sua respirazione e aiutarla a mantenere una posizione più eretta. “Dopo che si è ripresa, ho provato a farla dormire nella culla, ma non ha mai dormito più a lungo di una o due ore“, ha spiegato Misleh.
Ancora convalscente dal parto nel bel mezzo di una pandemia, la donna ha deciso che fosse più facile per lei allattare Cleo al suo fianco piuttosto che alzarsi, allattarla e successivamente farla riaddormentare. Ovviamente, in questa difficile fase della maternità, ogni madre deve trovare il suo miglior modo per recuperare più riposo possibile. Adesso, Misleh è in contatto con un consulente del sonno per far abituare Cleo a dormire da sola nella sua culla nelle prossime settimane.
Anche se il dormire insieme ai figli piccoli è sempre un fenomeno dibattuto, ogni madre deve sperimentare ogni modo possibile che la aiuti a riposarsi, indipendentemente da quale scelga.
Riposarsi, infatti, è per le madri una cosa davvero complicata: nel sondaggio sullo stato della maternità condotto da Motherly, l’89% delle madri riferisce di dormire meno di 8 ore ogni notte e il 93% delle madri ha dichiarato di sentirsi esausta.
E dal video registrato da Misleh, non si fa certo fatica a capire il perché.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?