Dal Giappone le pantofole che tornano al loro posto da sole

Amanti dell'ordine? Da oggi, grazie ad una nuova tecnologia di Nissan, pantofole, telecomandi, tavolini e cuscini si "parcheggiano" da soli tornando al loro posto semplicemente premendo un pulsante.

Next video

Perché Bebe Vio è campionessa nel fioretto e nella vita

Clear

Avete sempre sognato di vedere gli oggetti di casa che, magicamente, si riordinano da soli? Grazie ad una nuova tecnologia di Nissan, la popolare casa automobilistica giapponese, da oggi questo è possibile. Come?

Nissan ha nascosto sotto a oggetti come pantofole, telecomandi, tavolini e cuscini uno speciale sistema di guida autonoma denominato ProPILOT. Le pantofole che si “parcheggiano” da sole non sono ancora però disponibili nei negozi ma si possono trovare nell’Hotel ProPILOT Park Ryokan di Hakone, in Giappone.

In questo hotel dall’atmosfera tipicamente nipponica viene offerto agli ospiti un pacchetto di soggiorno con le più moderne tecnologie, come, appunto, pantofole e tavolini dotati della guida autonoma ProPILOT. Quindi, nel concreto, per mettere al loro posto gli oggetti nella propria stanza di albergo sarà sufficiente premere un pulsante e questi si sposteranno andando ad occupare la posizione iniziale (vedi video).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!