Michelle Williams parla dell'equal pay: il discorso sul palco degli Emmy Awards

Sul palco degli Emmy, Michelle Williams ha incantato il mondo con il suo discorso sull'equal pay e le discriminazioni di genere. Ecco cos'ha detto.

Next video

Quelle parole di Michelle Williams per costruire un mondo a misura di donne

Clear

In un mondo che lotta contro le discriminazioni di genere e in una società in cui donne e uomini si battono per l’equal pay, le parole pronunciate dalle star dello show biz assumono una valenza ancor più importante, perché amplificate dalla loro notorietà.

E alle voci del coro si aggiunge anche quella di Michelle Williams che, durante la cerimonia degli Emmy Awards (durante la quale è stata premiata come miglior attrice protagonista per la miniserie “Fosse/Verdon”), non ha mancato di ringraziare FX e Fox 21 per averla pagata equamente e, soprattutto, al pari del co-protagonista maschile della serie, Sam Rockwell.

Hanno capito che quando dai valore a una persona, le dai il potere di entrare in contatto con il proprio valore“. E dove viene riversato il proprio valore, se non nel lavoro?

Le parole illuminanti di Michelle Williams si inseriscono nel contesto di una lotta che dura ormai da diversi anni e continua a trovare la sua forza nei discorsi di molte star e molti personaggi noti del mondo dello spettacolo e della cultura.

Non possiamo non augurarci che le parole di Michelle Williams vengano ascoltate e che il suo discorso possa ispirare nuovi comportamenti virtuosi, volti a eliminare qualsivoglia discriminazione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!