"Svegliate il mondo": gli spari nei video inviati da un’artista afghana - ESCLUSIVO

Cosa sta accadendo davvero a Kabul? Queste immagini ci sono state inviate, e testimoniano la forza delle donne afghane che ogni giorno manifestano per difendere la propria libertà.

Next video

Bacia uno sconosciuto sulla tour Eiffel e posta il video: "Aiutatemi a ritrovarlo"

Clear

“Per favore, svegliate il mondo, siete la nostra voce. Molte donne sono state picchiate anche oggi, me compresa”. Ce lo scrive Tahmine Salar, una giovane artista afghana che ci ha mandato video e foto di quanto sta succedendo in questo momento a Kabul. Le donne continuano a scendere in piazza per protestare contro il regime talebano, che reprime con la forza le manifestazioni. Anche Tahmine è stata ferita al braccio negli scontri.

Nonostante ciò, nessuna di loro intende mollare. Nel video si vedono le donne marciare pacificamente con dei cartelli in mano, al grido di “Libertà”, e gli uomini assistere, senza fare nulla. Nessuna di loro ha intenzione di perdere quei diritti che con fatica hanno conquistato in questi vent’anni, dopo la prima caduta dei talebani.

Tahmine ha ripreso tutto con il suo telefono e ci ha mandato queste immagini, potentissime, che testimoniano cosa sta accadendo davvero in questi giorni nella capitale afghana, dopo che i talebani sono tornati al potere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!