Wanda Nara ha accettato la proposta di Milly Carlucci ed è oggi una delle concorrenti dell’edizione 2023 di Ballando con le Stelle, in onda ogni sabato sera su Rai1. La sua presenza era una delle più attese dai telespettatori, soprattutto perché nell’ultimo periodo si è trovata ad affrontare una serie di problemi di salute (le è stata diagnosticata la leucemia), che non ha ancora risolto. Anzi, lei non aveva nascosto quanto le abbia fatto male che i suoi figli siano venuti a conoscenza di una diagnosi che ancora non era arrivata nemmeno a lei. Il via libera dei medici le ha permesso però di partecipare e di approfittare di questa opportunità, che è per lei davvero importante.

È stata lei stessa nella sua clip di presentazione a spiegare cosa l’abbia spinta a prendere parte al talent show: “Il ballo non è il mio campo, per questo credo sia una sfida importante – ha detto nel corso della prima puntata del programma, andato in onda sabato 21 ottobre 2023 – Mi spaventa non essere all’altezza della persona che ho accanto. Credo che il pubblico italiano mi conosca per essere la moglie e la manager di Mauro Icardi. Sono molto di più. Lavoro da quando avevo 5 anni, per amore ho lasciato tutto. Volevo essere una madre presente e lo sono stata. Ho condotto ‘Masterchef Argentina’ per 6 mesi. Ho vinto un premio e il giorno dopo dovevo viaggiare a Milano. Ho fatto delle analisi di routine, i valori erano strani. Mi hanno ricoverata e abbiamo iniziato a vedere delle cose. Ho acceso la tv in ospedale e c’era “Wanda ha questa malattia”. Io piangevo perché non sapevo che cosa avevo. Quando ho saputo di più, i bambini erano molto tristi”.

La procuratrice ci ha tenuto a sottolineare di non avere agito in modo avventato, ma che tutto è stato ben ponderato: “Quando mi è arrivata la proposta di Ballando, ci abbiamo pensato, abbiamo seguito ciò che mi stanno dicendo i medici, sto facendo un trattamento e i miei medici mi hanno detto che potevo partecipare. Penso sia un esempio per i miei bambini. Le mie bambine più piccole mi hanno invitato ad andare a ballare. Anche per quello ho scelto di fare Ballando. Lo faccio per dimostrare che sto bene”

Pur non avendo esperienza da ballerina, l’esibizione di Wanda Nara, una rumba, è stata davvero positiva. A complimentarsi con lei anche la giurata Carolyn Smith, che vanta una lunga esperienza da coreografa e ballerina: “Questa è una performance di alto livello, poteva essere da finale” – le ha detto.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!