A una settimana dalla finale, Wanda Nara può pienamente essere considerata una delle protagoniste dell’edizione 2023 di Ballando con le stelle. L’argentina ha messo infatti in mostra un talento che in pochi si sarebbero aspettati di vedere, oltre a una grande dedizione quando è stata impegnata in settimana nel preparare le coreografie in vista della puntata del sabato sera. Pensare che lei possa essere una delle favorite per la vittoria può essere quindi più che naturale.

In occasione della puntata andata in onda sabat0 16 dicembre 2023, la sudamericana ha ricevuto ancora tanti complimenti dalla giuria, oltre a una sorpresa davvero graditissima: l’arrivo dei suoi figli e del marito Mauro Icardi, che l’avevano raggiunta a Roma pochi giorni prima (lui gioca in Turchia, nelle file del Galatasaray).

I telespettatori hanno prima avuto modo di vedere una clip a lei dedicata in cui lei parlava apertamente della malattia che le è stata diagnosticata in estate, la leucemia, e di come ne sia venuta a conoscenza: “Tutti sappiamo che un giorno non ci saremo più, ma il mio giorno è scritto prima – ha detto Wanda Nara – L’ho scoperto accendendo la Tv, ero in ospedale nessuno mi diceva niente”.

A quel punto il resto della sua famiglia è entrato in studio ed è ai due coniugi che si è rivolta Selvaggia Lucarelli, facendo loro una domanda particolarmente intima: “Posso chiedervi come e se è cambiato il vostro rapporto dopo la scoperta della malattia?“. A rispondere è stato il calciatore: “È da 10 anni che siamo insieme, il rapporto tra noi due è di amore e di famiglia – ha detto – Lei aveva tanta paura per loro, diceva “Io domani non ci sono più” e ha scoperto questa cosa in Tv. Sappiamo che la notizia è uscita dall’ospedale, ma non sappiamo da chi”. I due si sono poi commossi e si sono stretti in un abbraccio fortissimo.

Questa rivelazione è stata commentata anche da Alberto Matano: “È abominevole, da noi non si può fare“, ha detto il giornalista.

La showgirl e procuratrice ha così ripercorso come si sia arrivati alla diagnosi: “L’11 luglio di questo anno faccio un prelievo dovevo venire in Italia con la famiglia – ha raccontato –  Mi chiamano perché è uscito qualcosa di strano, ho iniziato a preoccuparmi, stavano vedendo dei valori strani in laboratorio, ma dicevano che potevano sbagliarsi. Mauro mi ha portato in ospedale, mi mettono a fare una tac, nessuno mi voleva dire nulla. Non mi passava più il tempo. In ospedale accendo la tv e vedo ‘Wanda ha la leucemia’, guardo Mauro e dico: ‘Ho la leucemia e nessuno mi dice nulla'”.

Il pensiero di Wanda Nara quando ha scoperto di essere malata è andato subito ai suoi figli: “Ho pensato che fanno i bambini, con chi rimangono? Lo hanno scoperto con internet. Mia sorella ha un messaggio di Valentino, mio figlio più grande. Mia mamma sta morendo, lo sta dicendo la Tv ma a noi non lo dice nessuno. Ho guardato i miei figli e mi sono scusata per aver scelto questo lavoro. Io ho sempre parlato con loro anche delle cose più gravi, io non sono arrivata con loro a sedermi e a spiegargli con l’amore di una mamma che spiega ai suoi figli. Ho capito che l’unica cosa importante è il tempo, non mi è capitato da tanto. Un paio di mesi fa è successo, lì ti rendi conto che la salute è la cosa più importante. Preferisco avere questa malattia io perché sono la più forte nella nostra famiglia, penso che la posso sopportare . A me ha cambiato la vita tanto in positivo. Sento che sto vivendo più di prima, adesso vivo la vita di più, prima non vivevo, respiravo solo” – ha concluso.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!