Un trio di donne a condurre la notte degli Oscar 2022. Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall saranno le tre personalità femminili  chiamate ufficialmente a presentare lo show più importante dello spettacolo. Come riporta Variety, il primo sito a dare la notizia, le attrici sono nella fase delle trattative finali ma la loro presenza alla 94esima edizione degli Academy Awards è ormai data per certa.

Il trio sarà il primo a ospitare la celebre serata da quando Jimmy Kimmel ha presentato la cerimonia del 2018. Gli Oscar sono rimasti senza host per tre anni, dopo ‘l’autogestione’ del 2019, 2020 e 2021. Inoltre, è la prima volta che un trio unicamente femminile conduce la notte più scintillante di Hollywood.

Tutte e tre hanno alle spalle grande esperienza nella presentazione di show: Schumer ha condotto gli MTV Movie Awards nel 2015; Hall i BET Awards nel 2019; Sykes i GLAAD Media Awards 2018 ed è nota per i suoi talk con un ingente seguito oltreoceano; inoltre sono tutte specializzate nel filone ‘comedy’, avendo recitato in diverse commedie.

Wanda Sykes nel 2005 ha recitato con Jane Fonda e Jennifer Lopez in Quel mostro di suocera; Amy Schumer nel 2015 ha scritto e interpretato Un disastro di ragazza; Regina Hall è famosa per aver ricoperto il ruolo ricorrente di Brenda nella saga horror-comedy di Scary Movie. 

A produrre gli Oscar 2022 sarà Will Packer, il cui nome era già stato fatto ad ottobre 2021. Inizialmente, il produttore statunitense aveva pensato all’attore americano Jon Hamm per la conduzione di questa edizione; alla fine però, la scelta è ricaduta su questo terzetto composto da attrici intelligenti e ironiche, che porteranno senz’altro una ventata di freschezza alla cerimonia. Quest’anno, a guidare i candidati 2022 con ben dodici nomination è Il potere del cane, seguito da Dune con “solo” dieci. Gli Academy Awards 2022 andranno in onda domenica 27 marzo sulla ABC.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!