Arrivano importanti novità per WhatsApp, che faranno felici soprattutto quelli utenti che prediligo la nota audio per comunicare con i propri contatti rispetto al più tradizionale messaggio testuale.

Si tratta di un paio di aggiornamenti che vanno a risolvere due problemi ormai annosi dell’applicazione di messaggistica istantanea. Ma andiamo con ordine. La prima novità riguarda la possibilità di modificare il messaggio audio prima di inviarlo al destinatario. Con un futuro aggiornamento, inizialmente solo per iPhone ma prossimamente anche su Android, la nota vocale registrata verrà salvata e quindi potrà essere riascoltata prima di inviarla e decidere se confermarla e inviarla, modificarla oppure cancellarla definitivamente.

La seconda novità andrà a risolvere un problema alquanto fastidioso, sempre per quanto riguarda la registrazione dei messaggi vocali. Attualmente se si riceve una telefonata durante una registrazione audio, quest’ultima si perde definitivamente ed è necessario ricominciare tutto da zero. Con un upgrade dell’applicazione per iOS in fase di roll-out (a breve arriverà anche su Android), invece, la nota in fase di registrazione verrà salvata nel momento in cui arriva una chiamata, e potrà essere quindi ripescata una volta finita la conversazione telefonica. La nota audio verrà salvata anche nel caso in cui venga chiusa l’app, la batteria si scarica oppure quando si guarda un video o una foto.

Altra novità – introdotta nella versione beta per Android – riguarda la possibilità di passare da una chiamata a una videochiamata semplicemente tramite un pulsante: mentre si è impegnati in una chiamata con WhatsApp comparirà una piccola icona a forma di videocamera che, se premuta, convertirà la conversazione da solo audio a video.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!