Whoopi Goldberg dice che "non avrebbe mai dovuto sposarsi". Lo ha fatto 3 volte
Sebbene si sia sposata per ben 3 volte nel corso della sua vita, Whoopi Goldberg ha ammesso di non aver mai davvero voluto legarsi per sempre a qualcuno
Sebbene si sia sposata per ben 3 volte nel corso della sua vita, Whoopi Goldberg ha ammesso di non aver mai davvero voluto legarsi per sempre a qualcuno
Whoopi Goldberg ha recentemente parlato della sua esperienza con il matrimonio nel programma The View. Nel corso di una conversazione con i co conduttori Joy Behar e Alyssa Farah, Goldberg ha dichiarato di aver divorziato tre volte e ogni volta si è sentita davvero felice di “poterne uscire”.
“L’ho sempre saputo, sempre pensato: non volevi farlo, e sapevi che non volevi farlo, e l’hai fatto comunque, quindi stai zitta e vai avanti”, ha detto la nota attrice e conduttrice.
Goldberg ha spiegato di aver provato a sposarsi perché sentiva di “poter far entrare un chiodo quadrato in un buco rotondo” e ha aggiunto che in quel momento si sentiva come se avesse ceduto alla pressione di sposarsi, anche se alla fine sapeva che “non sarebbe mai stata destinata a farlo“.
“Ho continuato a fare quello che tutti dicevano che avrei dovuto fare”, ha continuato Goldberg. “E poi ho pensato: sta diventando costoso e noioso.” Goldberg non ha mai parlato molto della sua vita amorosa, preferendo la riservatezza.
Dal 1973 al 1979 è stata sposata con Alvin Martin, dal quale ha avuto la figlia Alexandre Martin. Goldberg è stata anche sposata con David Claessan dal 1986 al 1988 e con Lyle Trachtenberg dal 1994 al 1995.
Nel 2011, ha ammesso a Piers Morgan Tonight di non essere sicura di essere stata innamorata di nessuno dei suoi mariti. Nel corso di un’intervista del luglio 2019 con il New York Times, Goldberg ha detto: “La gente si aspetta che tu abbia un fidanzato. Si aspettano che ti sposi. Così ho continuato a provare a farlo, ma non volevo condividere informazioni con qualcun altro. Non volevo che nessuno mi chiedesse perché stavo facendo quello che stavo facendo, o che mi dicesse che avrei dovuto far sentire meglio l’altra persona”.
In un’altra intervista del 2016 aveva dichiarato, di “non era così interessata” al matrimonio, principalmente perché le piaceva vivere da sola. “Sono molto più felice da sola“, ha detto all’epoca. “Posso passare con qualcuno tutto il tempo che voglio, ma non sto cercando di stare con qualcuno per sempre o di vivere con qualcuno. Non voglio nessuno in casa mia”.
Goldberg ha spiegato che le ci è voluto molto tempo prima di arrivare a capire cosa voleva davvero dalle sue relazioni romantiche. In ogni matrimonio, ha aggiunto di sentirsi insoddisfatta e frustrata, perché non ha mai sentito ciò che “avrebbe dovuto sentire”. Oggi, la star di Sister Act è arrivata a una conclusione: “Non devo farlo. Non devo conformarmi.”
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?