La scomparsa della Regina Elisabetta II, a cui entrambi erano molto legati, ha permesso a William e Harry di tornare a farsi vedere in pubblico insieme. I due fratelli, insieme alle loro consorti Kate e Meghan, hanno messo da parte per qualche minuto i dissapori passati e si sono concessi alla folla che era assiepata davanti ai cancelli di Windsor.

Tutti loro erano ovviamente vestiti di nero, come da protocollo,  e hanno voluto ringraziare personalmente le migliaia di persone che erano presenti davanti alla residenza.

Secondo quanto trapela dal Regno Unito, sarebbe stato il primogenito di Re Carlo II e Lady Diana, oggi primo erede al trono, a chiamare il fratello e invitarlo a mettere da parte i dissapori del passato. Ulteriori dettagli arrivano da Omid Scobie, sempre informato su quanto accade ai neo principi del Galles: i contatti tra i due sarebbero venuti all’ultimo, anche se sembra ancora prematuro sbilanciarsi su una loro pace definitiva.

“È senza dubbio un momento importante nella storia della relazione tra i due fratelli” – sono state le parole del giornalista sul suo profilo Twitter.

Gli occhi dei presenti e di chi osservava tutto da lontano erano inevitabilmente puntati su Markle, che non si vedeva a Londra dai festeggiamenti per il Giubileo di Elisabetta, che aveva però dovuto affrontare in disparte. Impossibile dimenticare le sue dichiarazioni tutt’altro che morbide sulla corona, ma a rassicurarla ci ha pensato il marito, che l’ha abbracciata e tenuta per mano quasi per tutto il tempo.

Anche i sudditi hanno comunque accolto bene l’ex attrice americana, ma la situazione non sembra essere destinata a migliorare in tempi brevi. Emblematiche le parole del sovrano nel suo primo discorso da Re in merito al suo pensiero su William e Harry: “Voglio esprimere il mio amore per Harry e Meghan– ha detto Carlo III – mentre continuano a costruire le loro vite al di là dell’Oceano. Come mio erede, William ora assume i titoli scozzesi che per me hanno significato così tanto. Sono orgoglioso di nominarlo principe del Galles”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!