Il fortunato talent show X Factor si prepara alla sua nuova edizione, precisamente la 18esima, che debutterà a settembre su Sky, con una nuova giuria e una nuova conduttrice, Giorgia, che prenderà il posto di Francesca Michielin, che ha condotto il talent negli ultimi 2 anni.

Come riporta FqMagazine le voci trapelate giovedì 9 maggio, voci che erano emerse anche settimane fa, fanno pensare che sia ufficiosa, se non ufficiale, la decisione di Sky e Fremantle di cambiare non solo giuria, ma anche conduzione di X Factor. Il talent show di Sky si rilancia così dopo i rumors sull’ipotesi di un passaggio del programma a Discovery, puntualmente smentiti.

Alla conduzione ci sarà Giorgia, amatissima cantante italiana che ha scelto proprio X Factor dopo aver ricevuto varie offerte per ricoprire il ruolo di conduttrice in un talent show, dopo la sua fortunata co-conduzione del Festival di Sanremo 2024 al fianco di Amadeus, in occasione dei suoi 30 anni di carriera.

La produzione di X Factor, che va in onda dal 2011, ha anche deciso di rinnovare completamente la giuria. Come giudice tornerà Manuel Agnelli, che è già stato giudice del talent show in altre 3 edizioni passate tra il 2016 e il 2021, accompagnato da 3 new entry: Jake La Furia dei Club Dogo, rapper all’anagrafe Francesco Vigorelli, il cantautore Achille Lauro e Paola Iezzi di Paola e Chiara, già conduttrice insieme alla sorella del PrimaFestival e giudice nella terza edizione di Drag Race Italia su Paramount+.

I 4 giudici della scorsa edizione, quindi, ovvero Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, non sarebbero stati riconfermati per l’edizione di X Factor 2024.

Anche se è giusto sottolineare che al momento queste rimangono solo indiscrezioni, dato che non c’è ancora stata una vera e propria ufficializzazione della nuova conduttrice e dei nuovi giudici dai canali ufficiali di Sky, sembra che le conferme non dovrebbero tardare ad arrivare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!