Zahara Jolie-Pitt, 18 anni, si è iscritta di recente allo Spelman Collage di Atlanta, una prestigiosa università rinomata in tutti gli Stati Uniti, ed entrando a far parte della confraternita Alpha Kappa Alpha, ha scelto di rinunciare a una parte del suo cognome, quella del padre.

In un video diffuso in rete che mostra la cerimonia di ingresso delle matricole nella confraternita Alpha Kappa Alpha, infatti, si vede Zahara Jolie-Pitt annunciarsi alle sue compagne della confraternita. “Il mio nome è Zahara Marley Jolie!”, ha urlato la ragazza, entusiasta, tra le grida e gli applausi delle sue compagne.

La 18enne, quindi, ha scelto di rinunciare alla parte del suo cognome datole dal padre, Pitt, e presentandosi soltanto con quello della madre, Angelina Jolie.

In rete l’omissione del cognome paterno da parte di Zahara Jolie-Pitt è saltata immediatamente all’occhio, e il web è diviso tra chi si dispiace che i problemi in famiglia tra Angelina Jolie e Brad Pitt non siano affatto risolti e chi sottolinea che la ragazza ha tutto il diritto di omettere il suo cognome paterno, in quanto ha le sue ragioni.

Non è soltanto Zahara Jolie-Pitt ad avere astio nei confronti del cognome paterno: Us Weekly aveva rivelato settimane fa che il primgenito di Brad Pitt e Angelina Jolie, Maddox Chivan Jolie-Pittnon usa il cognome Pitt su documenti non legali”, usando invece quello della madre. Nel 2021, inoltre, secondo i media statunitensi, Maddox Jolie-Pitt avrebbe anche voluto cambiare legalmente il suo cognome in Jolie, ma la madre glielo avrebbe impedito.

Angelina Jolie e Maddox Jolie-Pitt erano presenti alla festa allo Spelman Collage il giorno dopo la cerimonia di ingresso di Zahara Jolie-Pitt nella Alpha Kappa Alpha, insieme a Pax Thien Jolie-Pitt, 19 anni, il terzo figlio di Brad Pitt e Angelina Jolie.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!