La tecnologia ci aiuta costantemente nella nostra quotidianità, al punto tale da non poterne più fare a meno, ma in alcuni casi può anche contribuire a salvare una vita. È quello che è accaduto sabato 23 settembre 2023, al confine tra Bologna e San Lazzaro, dove una ragazza di 15 anni aveva deciso di togliersi la vita, ma grazie all’intervento provvidenziale del padre è riuscita a salvarsi.

Sulla base di quanto riportato dal Corriere della Sera, la giovane era stata accompagnata dal genitore intorno alle 8 di mattina a scuola, dove però lei non ha fatto mai accesso, nonostante lui fosse all’oscuro di tutto. A quel punto lei ha deciso di comunicare a una sua amica quali fossero le sue reali intenzioni attraverso un messaggio che non lasciava spazio a molte interpretazioni: “La faccio finita“, le ha scritto, mentre lei si era nel frattempo diretta verso il ponte del torrente Savena in via Giuseppe Dozza.

La prontezza di riflessi dell’amica si è rivelata determinante: lei ha subito capito cosa volesse fare e non ha esitato a inoltrare il messaggio al papà della ragazza. Il luogo in cui la 15enne si trovava è stato individuato grazie alla geolocalizzazione del telefono, anche se ovviamente c’era il timore di giungere sul posto quando ormai sarebbe stato troppo tardi.

Una volta arrivato, l’uomo ha trovato sul ponte solamente lo zaino della figlia, proprio per questo ha temuto il peggio. Ed effettivamente lei si era già lanciata: il torrente si era rivelato poco profondo, lei era quindi ancora in vita e cosciente, nonostante fosse dolorante. Immediato il trasferimento in ospedale, dove sono state rilevate diverse contusioni e la frattura del femore. La motivazione dietro al suo gesto non è ancora nota, sulla base di quanto riportato nessuno si era accorto che lei stesse pensando al suicidio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!