A The Voice of Italy è tempo di battle: si scelgono le 4 voci per la finale

Continua la corsa di The Voice verso la finale e la squadre capitanate da J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia si sfidano nelle battle: le quattro voci vincitrici si contenderanno il titolo di vincitore di The Voice of Italy 2018.

Sono tese come un fascio di luce laser le corde attorno al ring che vedrà scontrarsi nella Battle i semifinalisti di The Voice of Italy, condotta da Costantino della Gherardesca, in onda domani giovedì 3 maggio alle 21.20 su Rai2. Per J-AxAl Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia è tempo di scegliere il finalista del proprio team.

Sono 16 i talenti rimasti in gara dopo la spietata selezione dei Knock Out, 4 per team. E ora, divisi in coppie, si affronteranno nella Battle, duettando su uno stesso brano. Saranno 2 i vincitori di ogni team, ma l’accesso al match finale del Live show è riservato a solo 4 voci. La scelta decisiva avverrà attraverso il nuovo Sing Off: uno spareggio in cui ogni talent riproporrà il brano presentato alle Blind Audition. La decisione pesa ancora una volta sulle spalle dei rispettivi coach. E’ la più difficile e dolorosa, ma sarà anche l’ultima, perché nel Live Show della finale, in onda giovedì 10 maggio, la parola passa al pubblico a casa che, attraverso il televoto, deciderà quale “Voce d’Italia” si aggiudicherà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia. Di seguito le coppie che si sfideranno nella semifinale:

Team Al Bano

  • Prima Battle: Raimondo Cataldo VS Tekemaya;
  • Seconda Battle: Maryam Tancredi VS Mara Sottocornola;

Team J-Ax

  • Prima Battle: Antonio Marino VS Andrea Tramacere;
  • Seconda Battle: Beatrice Pezzini VS Riki;

Team Francesco Renga

  • Prima Battle: Asia Sagripanti VS Marica Fortugno;
  • Seconda Battle: Mirco Pio Coniglio VS Deborah Xhako;

Team Cristina Scabbia

  • Prima Battle: Elisabetta Eneh VS Laura Ciriaco;
  • Seconda Battle: Andrea Butturini VS Alessandra Machella;
I momenti epici delle Blind di The Voice di giovedì 29 marzo

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di The Voice of Italy, commentano il programma Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back”. Come in ogni puntata è possibile fruire dei contenuti extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione, oltre che interagire e commentare il live, attraverso tutti i canali social del programma.

La discussione continua nel gruppo privato!