logo
Stai leggendo: A The Voice of Italy è tempo di battle: si scelgono le 4 voci per la finale

A The Voice of Italy è tempo di battle: si scelgono le 4 voci per la finale

Continua la corsa di The Voice verso la finale e la squadre capitanate da J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia si sfidano nelle battle: le quattro voci vincitrici si contenderanno il titolo di vincitore di The Voice of Italy 2018.
A The Voice of Italy è tempo di battle: si scelgono le 4 voci per la finale

Sono tese come un fascio di luce laser le corde attorno al ring che vedrà scontrarsi nella Battle i semifinalisti di The Voice of Italy, condotta da Costantino della Gherardesca, in onda domani giovedì 3 maggio alle 21.20 su Rai2. Per J-AxAl Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia è tempo di scegliere il finalista del proprio team.

Sono 16 i talenti rimasti in gara dopo la spietata selezione dei Knock Out, 4 per team. E ora, divisi in coppie, si affronteranno nella Battle, duettando su uno stesso brano. Saranno 2 i vincitori di ogni team, ma l’accesso al match finale del Live show è riservato a solo 4 voci. La scelta decisiva avverrà attraverso il nuovo Sing Off: uno spareggio in cui ogni talent riproporrà il brano presentato alle Blind Audition. La decisione pesa ancora una volta sulle spalle dei rispettivi coach. E’ la più difficile e dolorosa, ma sarà anche l’ultima, perché nel Live Show della finale, in onda giovedì 10 maggio, la parola passa al pubblico a casa che, attraverso il televoto, deciderà quale “Voce d’Italia” si aggiudicherà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia. Di seguito le coppie che si sfideranno nella semifinale:

Team Al Bano

  • Prima Battle: Raimondo Cataldo VS Tekemaya;
  • Seconda Battle: Maryam Tancredi VS Mara Sottocornola;

Team J-Ax

  • Prima Battle: Antonio Marino VS Andrea Tramacere;
  • Seconda Battle: Beatrice Pezzini VS Riki;

Team Francesco Renga

  • Prima Battle: Asia Sagripanti VS Marica Fortugno;
  • Seconda Battle: Mirco Pio Coniglio VS Deborah Xhako;

Team Cristina Scabbia

  • Prima Battle: Elisabetta Eneh VS Laura Ciriaco;
  • Seconda Battle: Andrea Butturini VS Alessandra Machella;

Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di The Voice of Italy, commentano il programma Gino Castaldo ed Ema Stokholma, insieme al gruppo d’ascolto “Back2Back”. Come in ogni puntata è possibile fruire dei contenuti extra del programma, backstage e gli inediti di questa nuova stagione, oltre che interagire e commentare il live, attraverso tutti i canali social del programma.