Andrea Evans ci ha lasciati all’età di 66 anni dopo una lunga carriera intrapresa nel mondo delle soap americane, distinguendosi per il talento nella recitazione. L’attrice, conosciuta per aver indossato i panni di Tawny Moore sul set di Beautiful, era malata di tumore al seno ed è deceduta lo scorso 9 luglio. Ad annunciare la triste notizia, è stato un portavoce della donna che ha rilasciato una dichiarazione al quotidiano Today in cui ha comunicato la sua scomparsa.

Andrea era una persona straordinaria, amata da tutti coloro che la conoscevano – ha esordito Stephen Rodriguez, il marito dell’attrice, nel corso di un’intervista a PeopleLa sua forza incrollabile, la sua positività e il suo spirito indomito ci hanno ispirato in ogni momento della sua impavida lotta contro questa malattia implacabile”, ha spiegato, condividendo con i lettori le numerose sfide affrontate dalla compagna nella battaglia contro il cancro:

Ha affrontato le sfide con grande resilienza e un amore duraturo per la vita. Io e Andrea abbiamo trascorso più di 30 anni insieme, era una moglie e una madre fantastica. Era la mia roccia: il cancro ha ucciso Andrea, ma non ha ucciso il suo spirito. Quello spirito è vivo e vegeto e vive in ognuno di noi.

La lunga carriera televisiva dell’attrice, originaria dell’Illinois, è iniziata nella seconda metà degli Anni ’70, quando venne scritturata per Una vita da vivere, una delle serie tv più longeve degli Stati Uniti (in onda su ABC dal 1968 fino al 2012), in cui ha interpretato la figura di Tina Lord Roberts: un ruolo che le ha garantito la candidatura agli Emmy Awards del 1988.

L’anno seguente, Andrea Evans è entrata nel cast di Beautiful dove ha recitato nei panni della madre di Amber, Tawny Moore, conquistando i cuori di milioni di fan. Nel resto della lunga carriera, la star televisiva ha partecipato anche alle riprese di altre soap di successo, fra cui Chips, Febbre d’amore e Passions.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!