Addio all'attrice Paola Cerimele, morta in un incidente stradale

Alla guida della vettura coinvolta nello scontro frontale violentissimo in cui ha perso la vita l'interprete di Non ti muovere c'era il compagno Raffaello Lombardi, ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Era seduta al posto del passeggero, sulla vettura coinvolta in un incidente stradale tra Abruzzo e Molise, lungo la Statale 650. Paola Cerimele, 48 anni, non ce l’ha fatta: ha perso la vita a seguito di uno scontro frontale violentissimo con un’altra macchina allo svincolo per Castelguidone, vicino Chieti. Con lei c’era il compagno Raffaello Lombardi, 56 anni, anche lui interprete, che è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco e ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di San Pio di Vasto.

La coppia stava rientrando a Roma dopo alcuni giorni di vacanza in Molise, dove l’attrice di Non ti muovere – film di Sergio Castellitto – risiedeva. Proprio il giorno precedente al sinistro, Paola Cerimele aveva salutato ad Agnone – la sua città – il regista con cui condivideva un legame speciale e sua moglie scrittrice Margaret Mazzantini, come racconta il suo ultimo post su Instagram.

Insieme al compagno l’attrice aveva dato vita nel 2010 alla Compagnia Stabile del Molise, di cui era direttrice artistica alla relativa scuola di recitazione. Tra i suoi film più importanti si ricordano Ti presento Sofia del 2018 con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti, oppure Cambio tutto con Valentina Ludovini e Neri Marcorè del 2019. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme alla città di Agnone: è del primo cittadino, Daniele Saia, il lungo messaggio social con cui la comunità saluta la sua stella:

Non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore che tutti noi stiamo provando. A Paola va il ringraziamento da parte di tutta l’amministrazione comunale per aver portato tra le stelle il nome di Agnone, grazie alla sua immensa dote artistica frutto di studio, passione e impegno. […] La sua assenza sarà causa di un boato assordante, di un vuoto incolmabile.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!