Adriana Lima racconta del percorso di accettazione del proprio corpo dopo la terza gravidanza. L’angelo di Victoria’s Secret torna a posare per il brand di lingerie in vista dell’uscita di Heavenly Fragrance, il nuovo profumo del brand, celebrando i cambiamenti del suo fisico.

La top model, a fine agosto 2022, ha dato alla luce Cyan, nato dalla relazione con Andre Lemmers e fratello minore di Sienna e Valentina, avute con l’ex marito Marko Jaric.

L’insicurezza e lo smarrimento provati nel vedere le trasformazioni delle proprie forme, rappresentano un cambiamento con cui confrontarsi ogni giorno e di cui Adriana Lima ha scelto di parlare in un’intervista a People. “Ogni giorno devo ricordarmi di ascoltarmi, di accettare chi sono, di accettare il mio corpo”, spiega la modella e aggiunge:

Devi esercitarti di continuo, accettare i cambiamenti. Io ci lotto ogni giorno. Ogni giorno però imparo qualcosa di nuovo. Con l’età il tuo corpo reagisce diversamente, e va bene così.

Guardarsi allo specchio e prendere consapevolezza dei cambiamenti che modificano la propria immagine è un processo talvolta difficile, spiega la modella ma, con il tempo, permette di maturare l’amore per il corpo trasformato dalla maternità, accettando ogni imperfezione e rendendola parte di noi.

In un post pubblicato su Instagram durante la gravidanza, Adriana Lima mostra il pancione e ringrazia Rihanna per aver lanciato il movimento #Bellyout, uno dei tasselli fondamentali per aprire la strada all’accettazione del corpo durante la maternità.

La top model brasiliana afferra il testimone lasciatole dalla popstar e porta avanti la campagna di body positivity celebrando l’amore per il proprio aspetto fisico anche dopo il parto e lancia un messaggio a tutte le neomamme: “Il mio è un corpo in mutamento in questo momento perché ho avuto un bambino. Quando hai appena dato la vita vivi una benedizione così grande. Ogni corpo ha una reazione diversa con la gravidanza e dopo la gravidanza”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!