I genitori di Aiden McCarthy, Irina McCarthy, 35 anni, e suo marito Kevin McCarthy, 37 anni, sono tra le vittime uccise durante la sparatoria di Highland Park, a Chicago, nel corso della parata del 4 luglio, Festa nazionale statunitense, in cui un uomo armato, travestito da donna, ha aperto il fuoco uccidendo 7 persone.

É stato il Daily Beast a riportare che Aiden è stato trovato sotto il corpo del padre ferito, soccorso da un passante: “Il mio ragazzo mi ha dato questo bambino e mi ha detto che era sotto il padre che era stato colpito alla gamba“, ha spiegato Lauren Silva, 38 anni. “Stavano cercando di fermare l’emorragia, così ho portato il bambino di sotto, nel garage“.

Per il padre, purtroppo, non c’è stato niente da fare.

Gli amici dei genitori di Aiden McCarthy hanno organizzato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare il bambino, che nel giro di pochi giorni ha già raccolto più di 1 milione di dollari.

La comunità di North Shore si è mobilitata per aiutare un ragazzo di cui non sapevamo nulla. Lo abbiamo portato in salvo in circostanze tragiche, ci siamo riuniti per trovare i suoi nonni e abbiamo pregato per la sicurezza della sua famiglia“, si legge nella didascalia della pagina GoFundMe.

Come viene riferito sulla pagina, Aiden McCarthy è attualmente affidato alle cure dei nonni, Misha e Nina Levberg, genitori di Irina McCarthy.

Su GoFundMe la comunità di North Shore assicura che il bambino non sarà solo nel suo viaggio, perché sarà circondato da una famiglia allargata e da amici che lo sosterranno durante il suo percorso di crescita e di guarigione.

La raccolta fondi garantirà al piccolo il sostegno economico di cui avrà bisogno per il suo percorso insieme ad assistenti sociali e professionisti che si prenderanno cura di lui.

Il sospettato della sparatoria, Robert “Bobby” Crimo III, è stato accusato di sette capi d’accusa per omicidio di primo grado, come ha dichiarato il Procuratore della Contea di Lake Eric Rinehart durante una conferenza stampa martedì sera.

Come ha fatto sapere ai giornalisti il sergente Christopher Covelli della Lake County Major Crime Task Force, sembra che Crimo avesse pianificato per settimane la sparatoria.

Lunedì sera, le autorità hanno sequestrato a casa del padre di Crimo cinque armi da fuoco: tre diversi tipi di fucili e alcune pistole.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!