Aka7even: "Sono stato in coma: quello che ho visto prima di svegliarmi"
Fa commuovere la storia di Aka7even a Verissimo, che ha raccontato di aver trascorso 7 giorni in coma da piccolo per un'encefalite: "Per i medici non c'era più niente da fare".
Fa commuovere la storia di Aka7even a Verissimo, che ha raccontato di aver trascorso 7 giorni in coma da piccolo per un'encefalite: "Per i medici non c'era più niente da fare".
Il cantautore Aka7even, nome d’arte di Luca Marzano, ha raccontato nel salotto di Verissimo a Silvia Toffanin di essere stato colpito da un’encefalite alla tenera età di 7 anni.
Quando il cantante è finito in coma, in seguito a un attacco epilettico causato da un virus che ha colpito il cervelletto, i medici avevano perso le speranze. “Il risveglio sarebbe stato impossibile, tanto che i dottori chiesero già ai miei genitori l’approvazione per staccare la spina“, ha detto Aka7even a Verissimo.
Il cantante ha raccontato che per i medici il periodo di tempo massimo per il risveglio era passato, e che anche se si fosse svegliato sarebbe cresciuto con dei gravi handicap. Il coma durò 7 giorni. “È durato sette giorni, da qui il titolo del mio libro che si rifà alle “7 vite” dei gatti“, ha spiegato Aka7even, il cui libro, 7 vite edito da Mondadori, racconta la vita dell’artista, dal suo passato al successo dopo Amici di Maria de Filippi.
Tuttavia, nonostante i pronostici dei medici, il cantante ha infine aperto gli occhi. L’artista ha confessato a Silvia Toffanin di aver avvertito come una sorta di presenza. “Prima di svegliarmi ho visto i miei nonni vestiti come prima di morire, e io non li avevo mai visti“, ha detto il cantante, aggiungendo che sua madre fu davvero sconvolta da questo singolare episodio.
Subito dopo il risveglio, il cantante ha raccontato di aver espresso il forte desiderio di suonare il pianoforte. Inoltre, sin da piccolo, oltre alla musica e al canto per lui c’era la danza. “A scuola imitavo i ballerini e mi prendevano in giro perché il maschio non balla. Per me era una roba assurda“, ha detto Aka7even alle telecamere di Canale 5.
Dopo questa esperienza della sua infanzia, Aka7even è cresciuto tra spartiti e prove di canto, fino ad approdare a X-Factor 2017 dove fu eliminato durante la fase dei bootcamp. La sua carriera, però, continuò a decollare fino ad affermarsi nello studio di Maria de Filippi, ad Amici 2020, dove si classificò secondo nella categoria canto.
Aka7even, inoltre, ha di recente vinto la nomina di Best Italian Act agli MTV Ema 2021 ed è stato scelto come uno dei 22 big che salirà sul palco di Sanremo 2022.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?