Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino si sono sposati: nozze celebrate a Capri
I due si erano conosciuti e innamorati nel 2006, poi si sono ritrovati nel 2021 e non si sono più lasciati. La proposta di nozze era arrivata a Positano.
I due si erano conosciuti e innamorati nel 2006, poi si sono ritrovati nel 2021 e non si sono più lasciati. La proposta di nozze era arrivata a Positano.
Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino si sono sposati nel pomeriggio di sabato 8 luglio 2023. Le nozze sono state celebrate con rito religioso nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri alla presenza di 150 ospiti tra parenti e amici.
La coppia ha deciso di festeggiare l’evento con un parto pre-wedding, in cui ha indossato un abito monospalla color crema con maxi corona floreale. In chiesa, invece, la 37enne ha puntato su un vestito più classico e decisamente all’insegna del romanticismo, di colore bianco e in pizzo con scollatura rettangolare, piccoli punti luce sulla gonna e maniche lunghe trasparenti, firmato da Armani Privè. Il tutto era completato da un lunghissimo velo.
Solo una settimana prima l’attrice aveva lasciato trasparire l’emozione che stava provando ben sapendo quanto il momento del fatidico sì fosse vicino. In quell’occasione, infatti, lei aveva pubblicato un post sul suo profilo Instagram corredato dalla didascalia: “Per me è sempre stato sì“.
La storia di Alessandra e Gianpaolo Sannino, infatti, è di quelle che possono fare commuovere. I due, infatti, si erano conosciuti e innamorati ben 17 anni fa, quando lei era tra le protagoniste della fiction che le ha regalato la popolarità, I Cesaroni, mentre lui, che ha 4 anni più di lei, studiava Medicina a La Sapienza (oggi ha uno studio dentistico a Roma). Lui non sembrava intenzionato a legarsi con una persona che stava muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo, convinto che potesse essere difficile avere un rapporto serio e duraturo, proprio per questo era stato lui a decidere di lasciarla.
Era stata la stessa artista a raccontarlo: “Avevo 20 anni e appena finito la serie dei Cesaroni. Gianpaolo, che ha quattro anni più di me ed è salernitano, invece era venuto a Roma per studiare Medicina alla Sapienza – erano state le sue parole a Vanity Fair -. Io ero tristissima per la fine di una storia, piangevo da settimane. Voglia di uscire zero, poi un mio amico ci ha presentati, una sera. Mi ha detto: “Ti faccio conoscere l’uomo della tua vita, ma non te ne innamorare”. E me ne sono innamorata perdutamente, infatti. È successo anche a lui: solo che eravamo giovani, Gianpaolo non si fidava del mondo dello spettacolo, e mi ha lasciato. Una fine che mi ha devastato, ho cercato in tutti i modi di rimettermi con lui ma è stato irremovibile”.
Il destino ha però giocato alla fine a loro favore: “Ci siamo rincorsi per una vita – ha detto ancora lei – C’erano periodi in cui rifiutavo io la chiamata e c’erano altri in cui la rifiutava lui, periodi in cui ero occupata io e altri in cui era impegnato lui. Però ci incontravamo per caso. L’ultima volta che ci siamo incontrati per caso, invece, abbiamo ripreso a sentirci, poi ci siamo rivisti al matrimonio degli amici che ci avevano fatto conoscere, due estati fa, e non ci siamo più lasciati. È stato un tal sollievo…” – ha concluso.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?