Si fa allungare le gambe di 14 cm "per il marito": il racconto pentito di Theresia Fischer
La modella tedesca Theresia Fischer, 31 anni, si è pentita di essersi fatta allungare le gambe di 14 cm "solo per assecondare i desideri del mio ex marito".
La modella tedesca Theresia Fischer, 31 anni, si è pentita di essersi fatta allungare le gambe di 14 cm "solo per assecondare i desideri del mio ex marito".
Theresia Fischer, 31 anni, è una modella tedesca che ha speso 150.000 euro per farsi allungare le gambe di 14 cm, per accontentare il suo ex marito, insoddisfatto dei suoi 170 centimetri naturali.
La modella, che ha partecipato alla versione tedesca del Grande Fratello, ha raccontato la sua esperienza in un’intervista alla rete radiofonica Mdr Jump. “Mi vergogno perché ho acconsentito a un’operazione che non avrei dovuto subire”, ha dichiarato.
La decisione della modella è stata manipolata dall’ex marito di lei, insoddisfatto della sua altezza (Fischer era alta naturalmente 170cm), che le ha fatto subire violenza psicologica. “”Sai che mi piacciono le donne alte… non puoi fare nulla senza di me””, le diceva. “Se te lo senti ripetere 20, 30, 60, 70 volte, allora arrivi veramente a credere di non essere niente senza di lui”, ha ammesso la modella a Mdr Jump.
Oggi Theresia Fischer guarda con tristezza un corpo che non riconosce più, pentita di aver assecondato il desiderio di un uomo che l’ha condizionata psicologicamente per anni.
Theresia Fischer ha speso 150mila euro per allungarsi le gambe di 14 cm, un’operazione, oltre che costosa, anche molto rischiosa per la salute, che viene utilizzata solo in casi estremi. Alessandro Massè, direttore della Prima Clinica Ortopedica e Traumatologica della Città della Salute e della Scienza di Torino, ha dichiarato a Repubblica che un’intervento come quello di Theresia Fischer, nel solo ambito estetico, è pura “follia”.
Il professore ha spiegato che questo tipo di intervento è “molto delicato e viene utilizzato solo in condizioni estreme, di natura oncologica, traumatologica o congenita, come nel caso del nanismo”, sottolineando che in un soggetto con una struttura ossea correttamente sviluppata può essere considerata una pratica “deontologicamente inaccettabile”.
Massè ha inoltre chiarito che l’intervento è doloroso, complicato e altamente impattante sulla vita del soggetto, e si è detto preoccupato che altre persone possano pensare che un’intervento del genere sia fattibile.
Thereia Fischer ha dichiarato di aver speso 150mila euro, ma non ha specificato dove ha svolto l’intervento o da chi. Nonostante la parte costosa stia sicuramente nel chiodo telescopico che viene innestato nell’osso della gamba e man mano allungato con viti o magneti, “Non esistono cifre comparabili perché è un intervento che non dovrebbe esistere in alcun listino”, ha dichiarato Massè.
Il professore si è anche detto molto stupito del fatto che la modella sia potuta crescere di così tanti centimetri. “14 centimetri non sono solo di osso, ma di tutta la struttura della gamba che deve parallelamente crescere. L’allungamento, eseguito per gradi, concede ai tessuti molli di rigenerarsi e adattarsi, ma in questo caso si tratta di una misura davvero estrema che mi stupisce molto”.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?