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Apre il primo store fisico di Amazon in Italia: ecco dove e cosa venderà
Il negozio verrà inaugurato oggi in Piazzale Cadorna, e venderà prodotti di parafarmacia e destinati alla cura della persona.
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Il negozio verrà inaugurato oggi in Piazzale Cadorna, e venderà prodotti di parafarmacia e destinati alla cura della persona.
Amazon apre il suo primo store fisico in Italia, e lo fa a Milano, in Piazzale Cadorna 4.
Il colosso dell’e-commerce con oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo sbarca nel mondo retail con Amazon Parafarmacia & Beauty, un negozio fisico che, come è facile intuire, si occupa soprattutto di cura della persona, ma che ha a disposizione anche un laboratorio che integra tecnologie avanzate, per migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore.
Nello storie ci sono due aree principali: una galleria espositiva e un Derma-bar in cui può essere eseguita un’analisi digitale della pelle.
Nella galleria l’area di interesse è soprattutto quella del Place&Learn, dove i clienti possono appoggiare su un vassoio smart i prodotti scelti per visualizzarne automaticamente le informazioni su ingredienti, corretto uso e caratteristiche principali.
Nel Derma-bar, invece, come detto ci si può sottoporre a un’approfondita analisi digitale della pelle, grazie a specchi smart dotati di un software sviluppato proprio da Amazon, che, acquisendo un’immagine dettagliata del viso, possono fornire consigli personalizzati sull’idratazione, la presenza di punti neri o macchie e di altri inestetismi cutanei. Il tutto nel rispetto della privacy, visto che Amazon ha chiarito che i dati biometrici non vengono salvati.
Prodotti di skin care e cura della persona di brand medio-alti – come La Roche-Posay, Vichy, Avène e CeraVe – sono le cose principali che si possono trovare nello store, oltre a farmaci da banco per i quali non è necessaria la prescrizione medica. Non ci sono però prodotti per la cura della barba, ad esempio, per un orientamento di target improntato alla non distinzione di genere, come sottolineano dall’azienda di Seattle.
Il negozio milanese è comunque destinato a rimanere il solo nel nostro Paese, così come all’estero, almeno al momento, anche se nel corso dell’anno il fondatore Jeff Bezos ha assicurato che espanderà la selezione di prodotti per la cura della persona disponibili negli storie online francesi, tedeschi, spagnoli e britannici.
L’apertura dello store milanese è prevista per oggi, mercoledì 12 febbraio.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
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