
La meraviglia dei capelli al naturale di Andie MacDowell, che è "Stanca di sembrare giovane"
Da tempo ormai l'attrice americana rifiuta di tingere i capelli, ed è magnifica sul red carpet di Cannes con la sua chioma al naturale.

Da tempo ormai l'attrice americana rifiuta di tingere i capelli, ed è magnifica sul red carpet di Cannes con la sua chioma al naturale.
Ormai da tempo Andie MacDowell ha intrapreso la sua personale “battaglia” contro l’ageismo imperante nei confronti delle donne del mondo dello spettacolo, e per la seconda volta ha deciso di percorrere la croisette del Festival di Cannes con i capelli grigi al naturale.
Una scelta, quella di sfoggiare finalmente un look naturale, senza tinte, condivisa da sempre più colleghe, a partire da Helen Mirren fino a Jamie Lee Curtis o Sarah Jessica Parker; i capelli grigi, che lo siano totalmente o in cui si intraveda la ricrescita, sembrano quindi essere stati lentamente sdoganati dal mondo hollywoodiano, per volontà stessa delle sue interpreti, stanche di dover rispondere a un canone di bellezza irreale e che, ovviamente, dagli uomini non viene preteso.
Così, l’attrice 67enne è apparsa splendida e fascinosa nelle due apparizioni fatte al festival francese; prima, per il red carpet di Dossier 137, ha indossato uno slip dress in raso color argento, proprio come i suoi capelli, firmato Alberta Ferretti.
Poi, per Mission Impossible – The Final Reckoning, si è presentata con un look mannish abbinato a un paio di scarpe gioiello, e i capelli raccolti.
“Non voglio fingere di essere ciò che non sono e non mi sono mai vergognata della mia età – ha detto l’attrice riguardo i suoi capelli sale e pepe – Voglio essere positiva riguardo a dove mi trovo, in ogni fase della mia vita. Mi sento più onesta. Sento che non sto fingendo e che sto abbracciando esattamente quello che sono ora. Mi sento a mio agio, e, per molti versi, credo che il mio viso sia più appariscente. Sento che mi si addice”.
“Cosa pensi? – ha invece aggiunto recentemente parlando con un giornalista – Che dimostri 75 anni per via dei miei capelli grigi? Non mi interessa. Voglio essere vecchia. Sono stanca di dover sembrare giovane. Non voglio essere giovane, sono stata giovane”.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?