Le parole importanti di Angelina Jolie in ricordo della mamma scomparsa per un tumore

L’attrice 47enne pubblica su Instagram una polaroid in memoria di Marcheline Bertrand, scomparsa per un cancro al seno e alle ovaie e lancia un messaggio sulla prevenzione: "Conservate il tempo per prendervi cura di voi".

Angelina Jolie condivide su Instagram una polaroid in ricordo della mamma, Marcheline Bertrand, scomparsa nel 2007 per un duplice tumore al seno e alle ovaie. Ieri, 9 maggio 2023, l’attrice americana avrebbe compiuto 73 anni e la figlia d’arte lancia un messaggio sull’importanza di fare prevenzione, a pochi giorni dalla Giornata mondiale sul tumore ovarico.

A giugno sarò ad un mese dall’età in cui le è stato diagnosticato (il tumore)”, scrive la protagonista di Ragazze interrotte sui canali social e, in riferimento al proprio stato di salute, dichiara: “Ho subito interventi preventivi per cercare di ridurre le possibilità di ammalarmi, ma continuo a sottopormi a controlli”.

Mando il mio amore a chi ha perso i propri cari e mando la forza a chi sta combattendo in questo momento per la propria vita e per la vita di coloro che ama”, prosegue, soffermandosi sul ruolo fondamentale che ricoprono gli esami di prevenzione nel garantire una diagnosi certa e la cura di alcune patologie:

Alle altre donne dico: per favore, conservate il tempo per prendervi cura di voi e fare le mammografie, gli esami del sangue o gli ultrasuoni, in particolare se avete una storia in famiglia di cancro.

Nel 2019 la stella del cinema aveva redatto per il Time un saggio in cui illustrava i benefici della chirurgia preventiva e raccontava di essersi sottoposta a due interventi di mastectomia e a un’ovariectomia: “Il medico di mia madre, quando lei morì, mi disse che le aveva dovuto promettere che si sarebbe assicurato che io mi prendessi cura di me, della mia situazione medica”.

Per quanto mi riguarda, sento semplicemente di aver fatto certe scelte per aumentare le probabilità di potere vedere i miei figli diventare grandi, di conoscere i miei nipoti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!