"Amici 22", Angelina Mango: "Spero di non dover più dimostrare perché 'figlia di'"

All'interno della scuola, la cantante è stata convocata dalla sua coach Lorella Cuccarini per fare una chiacchierata. Ha ricordato suo padre, scomparso nel 2014, e parlato del rapporto con lui.

L’entrata di Angelina Mango nella scuola di Amici 22 ha sicuramente cambiato il percorso di questa stagione del talent show. La giovane cantante, figlia di Mango e di Laura Valente (a lungo cantante dei Matia Bazar) ha da subito dimostrato un grande talento, ma ha anche dovuto fare i conti con chi l’ha accusata di essere raccomandata.

Una volta dentro la scuola di Maria De Filippi, poi, sono emerse comunque anche le fragilità di una qualsiasi ragazza di vent’anni. Una figlia, che ha perso il padre quando aveva solo 13 anni, scomparso nel 2014 per un infarto che lo colpì durante un concerto.

Con la coach Lorella Cuccarini, Angelina Mango ha avuto modo di conoscersi meglio e parlare del rapporto con suo papà:

Papà era gentile. Infatti essere gentile è una cosa che cerco di fare sempre. Con lui avevo un bellissimo rapporto, perché pur essendo molto impegnato e spesso lontano per lavoro, quando era a casa era completamente dedicato a noi, a me, Filippo e mia madre. Il tempo che ci dedicava era sempre molto importante. E questa cosa è stata fondamentale.

Poi, la concorrente ha sottolineato l’insegnamento più caro che ha preso da suo padre:

Lui per amore ha fatto le scelte più importanti della sua vita. Si è dedicato totalmente alla famiglia e alla musica. Si è reso conto da bambino che aveva questa predisposizione e ha sentito come un dovere coltivare questo talento. Il suo mettere la musica davanti a tutto è probabilmente l’insegnamento che più mi serve.

Essere figlia d’arte può essere un vantaggio ma anche un grande peso. Spesso è richiesto il doppio della fatica per superare i pregiudizi di chi vede un vantaggio dato dal nome: “Io spero di non dover più dimostrare ma di divertirmi e basta. Io voglio questo“, ha concluso la ventenne.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!