Il 9 luglio 2018 si celebrerà il battesimo del principino Louis, ad annunciarlo via Twitter sono i principi di Cambridge William & Kate. Il terzogenito della coppia reale, nato lo scorso 23 aprile, infatti è pronto ad essere battezzato, come il fratello George, nella cappella reale di St James Palace, a Londra dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, che dopo la Regina Elisabetta è la più alto rappresentate della Chiesa anglicana.

Il duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che il battesimo del Principe Louis si svolgerà lunedì 9 luglio presso la cappella reale, St James’s Palace, Londra. Il principe Louis sarà battezzato dall’arcivescovo di Canterbury, il più reverendo Justin Welby.

La celebrazione si svolgerà in una forma privata nella cappella cittadina mentre il battesimo della sorellina Charlotte si tenne nel luglio del 2015 nella chiesa di St Mary Magdalene, a Sandringham, vicino a una delle residenza di campagna dei principi di Cambridge.

Anche Louis Arthur Charles, come i fratelli e come da tradizione reale, indosserà una copia della veste battesimale di pizzo e raso, realizzata per la primogenita della regina Vittoria nel 1841. Sono 62 i royal baby che hanno indossato la caratteristica veste nel giorno del proprio battesimo.

Al momento non sono stati annunciati altri dettagli che riguardano la cerimonia: probabilmente alla battesimo parteciperà anche la regina Elisabetta anche se non è stata ancora confermata la sua presenza. Nessuna indiscrezione neppure sui nomi dei padrini che avrà il principe Louis di Cambridge, sette erano quelli del fratello George mentre cinque per la sorella Charlotte.

Il popolo del web aspetta con ansia le foto anche di quest’evento sicuri che i principini sapranno regalarci qualche smorfia e broncio che diventeranno iconici in pochissimi minuti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!