Il bello e tenebroso Antonio Banderas sarà il famosissimo pittore Pablo Picasso in un nuovo documentario di National Geographic della serie Genius.

Si tratta della seconda stagione: la prima raccontò la storia di Albert Einstein con un taglio biografico-drammatico e andrà in onda in 10 episodi in esclusiva su National Geographic, canale 403 di Sky.

Come riporta Mondofox, dietro la cabina di regia a raccontare il tanto discusso quanto amato pittore novecentesco ci saranno Ron Howard e Brian Grazer, produttori della serie. Come già detto a prestare il volto al protagonista sarà Antonio Banderas, dimagrito per l’occasione talmente tanto da preoccupare persino i fan nei mesi scorsi.

A fianco di Banderas altri nomi di spicco come Alex Richard (nel ruolo di Picasso da giovane), Clémence Poésy (Francoise Gilot, compagna dell’artista), Poppy Delevingne (Marie-Thérèse Walter, musa e compagna di Picasso), Aisling Franciosi (Fernande Olivier, modella), Maria Jose Bavio (Maria Picasso Lopez, madre del pittore), Samantha Colley (Dora Maar, fotografa), Johnny Flynn (Alain Cuny), Seth Gabel (Guillaume Apollinaire), T.R. Knight (Max Jacob).

A questo link potete vedere l’ultimo trailer di Genius: Picasso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!