Apre il primo negozio Primark a Milano
A Milano apre oggi il nuovo negozio del colosso irlandese della moda low cost Primark: il negozio si trova in via Torino al civico 45 ed è stato pensato proprio in stile milanese.
A Milano apre oggi il nuovo negozio del colosso irlandese della moda low cost Primark: il negozio si trova in via Torino al civico 45 ed è stato pensato proprio in stile milanese.
Dopo le aperture dei negozi Primark a Il centro di Arese nel 2016 e al Fiordaliso di Rozzano nel 2019, è arrivato finalmente il turno dell’apertura nel centro di Milano, al 45 di via Torino, nell’ex palazzo Fnac. Si tratta del 9° punto vendita Primark in Italia.
Oggi, alle 9 del mattino, è stato inaugurato dal sindaco di Milano Giuseppe Sala il nuovo negozio di Primark a Milano, che stupirà i clienti con ben 5 piani e 5mila metri quadrati per gli abiti in esposizione. Il sindaco Sala, come riporta la stampa, ha lodato Primark per il nuovo negozio, che come si legge nella nota diffusa da Primark impiegherà oltre 400 dipendenti di 24 nazionalità diverse.
É stato Primark stesso, nella sua nota, ad annunciare l’inaugurazione del negozio per il 6 aprile 2022, ponendo l’accento sulla “milanesità” su cui è improntato il design del punto vendita. Lo stile del negozio è ispirato proprio a Milano, all’architettura della città e al suo legame artistico con il mondo della moda.
Entrando nel negozio, infatti, si può ammirare l’ingresso ispirato alle piazze di Milano e in tutti i 5 piani dello store ci sono ricami architettonici tipici della città con archi e palette cromatiche lussuose. Il negozio, in realtà, si forma di ben 7 piani: oltre ai 5 dedicati al negozio, un sesto è occupato dalla nuova sede regionale per l’Italia di Primark negli uffici sopra il negozio e un settimo piano è dedicato a uno showroom per la stampa.
Il negozio Primark di Milano offrirà tutta la gamma di vestiti e prodotti di ultima tendenza, e saranno presenti sempre più prodotti legati alla linea Primark Cares, realizzati con materiali riciclati, organici o provenienti da fonti più sostenibili.
Nella nota, Primark sottolinea infatti che il negozio di Milano sarà il primo ad avere un’intera area di oltre 90 metri quadrati dedicata alla collezione Primark Cares di denim sostenibile di Primark.
Luca Ciuffreda, Head of Primark in Italia, ha affermato nella nota: “I nostri clienti italiani ci hanno accolto a braccia aperte sin dall’inizio e siamo certi che adoreranno la struttura e il design di questo nuovo store, senza parlare dell’ampia offerta tra cui potranno scegliere“.
Il punto vendita di via Torino, come tutti gli store Primark, resterà aperto 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle ore 22.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?