Asia Argento si è confidata a Silvia Toffanin nel corso di un’intervista a Verissimo in cui ha raccontato delle fasi che hanno segnato il suo percorso di rinascita personale e le grandi difficoltà degli ultimi anni. Dopo la morte della madre, Daria Nicolodi, e le dipendenze da alcol e droghe, l’attrice romana è riuscita a trionfare sulle proprie fragilità, anche grazie al supporto del compagno, Michele Martignoni: “Ho trovato la forza per andare avanti e risalire”.

La regista 47enne, nel corso dell’intervista, ha svelato alcuni dettagli sui periodi più bui vissuti dopo aver detto addio alla mamma, Daria Nicolodi, scomparsa nel novembre del 2020: “Dopo la morte di mia mamma ho toccato il fondo”, ha spiegato, aggiungendo “Ho cercato quello che rimaneva e l’ho raccolto”.

Sono 23 mesi che non tocco alcol e droghe. La dipendenza è una vera e propria malattia: o ce l’hai o non ce l’hai. Inizi con uno spinello e poi passi a droghe più pesanti. Hai l’illusione di avere il controllo, di poter bere un bicchiere come fanno gli altri, ma non è così.

Asia Argento ha proseguito il suo racconto personale soffermandosi sul ruolo fondamentale degli insegnamenti buddisti e, rivolgendosi alla conduttrice, ha dichiarato: “Penso che tu non mi abbia mai visto così bene”.

Tutto questo anche grazie al buddismo, ossia un mantra che mi aiuta a fare spazio libero nella mia testa. La spiritualità mi ha portato a smettere di bere (…), ho smesso anche di mangiare carne e pesce, da quel momento è iniziata la mia rinascita.

La showgirl ha dedicato anche uno spazio per raccontare del compagno e campione di arti marziali Michele Martignoni con cui, recentemente, è sbocciato l’amore: “È un uomo meraviglioso, mi sta aiutando molto a capire me stessa e arrivare a un livello di serenità che sinceramente non pensavo possibile”. Anche i figli di Asia Argento, Anna Lou Castoldi, avuta da Morgan, e Nicola Civetta, avuta da Michele Civetta, che, a suo dire, si rivelano “abbastanza inclementi”, hanno approvato la loro relazione.

Frequento ancora gli Alcolisti anonimi”, ha concluso l’attrice. “E ogni giorno mi ripropongo il desiderio di non bere e non fare uso di droghe”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!