Perché Auri Katariina, 28 anni, pulisce case gratis in giro per il mondo

Auri Katariina è una ragazza di 28 anni che è diventata una cleaning influencer: pulisce infatti le case degli altri gratuitamente e in cambio chiede solo di potersi filmare mentre è intenta nelle pulizie

Auri Katariina, una ragazza finlandese di 28 anni è diventata famosa su TikTok perché pulisce case di sconosciuti senza farsi pagare. Proprio per questo è stata definita una cleaning influencer.

La sola cosa che Katariina chiede alle persone a cui presta i suoi servizi di pulizia è poter fare video mentre è intenta a sistemare le loro case. Una richiesta che pare non abbia mai infastidito nessuno dei suoi fortunati clienti.

In breve tempo la giovane è diventata un vero fenomeno social ed è seguitissima su TikTok (al momento ha ben 8 milioni di followers). A renderla molto famosa sono stati i video che la ritraggono intenta a pulire case davvero molto sporche e disordinate. Sono questi i filmato che hanno attirato la maggior parte di like e commenti da aperte dei suoi seguaci.

@aurikatariina Cleaning FOR FREE with✨@Scrub Daddy UK ♬ Fairytale (From "Shrek") - Geek Music

Ma come ha iniziato la sua carriera sul web la giovane Katariina? All’inizio la 28enne era una donna delle pulizie non dissimile da molte altre. Il cambiamento nella sua vita è avvenuto quando la ragazza ha pensato di filmarsi durante le sue pulizie e di pubblicare i video sui social. Un’idea senz’altro bizzarra ma che alla fine si è rivelata un vero colpo di genio. L’idea vincente è stata soprattutto quella di pubblicare video di case sporchissime, che di certo attirano più l’attenzione rispetto alle case comuni.

“Di solito aiuto persone con gravi disagi psichici, persone che in condizioni particolari e che hanno bisogno di aiuto”, ha asserito Katariina. “Vogliono che qualcosa cambi, quindi vengo ad aiutarle a fare il primo passo. Molte di loro anche dopo sei mesi o un anno mi contattano e mi mostrano come sono riusciti a mantenere in ordine la casa, è fantastico!”.

Oggi Katariina si finanzia grazie agli sponsor, le aziende di produzione di detersivi e altri prodotti per la pulizia e la cura della casa che la pagano per farsi fare pubblicità. Ma un tempo nessuno la pagava e Katariina ha dovuto rimetterci di tasca propria. La sua tempra e la sua costanza, però, alla fine l’hanno premiata.

La ragazza ha inoltre pensato a un vero e proprio slogan per la sua attività che dà un’idea di quanta grinta serva per portare a termine tutte le sue occupazioni quotidiane: “Non ho paura dello sporco, lo sporco ha paura di me”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!