La risposta definitiva di Aurora Ramazzotti a chi l'ha insultata per essersi presa "un'ora d'aria"

"Ho scritto ora d’aria perché sono uscita di casa, ma Cesare era proprio di fianco a me", ribatte la neomamma sui social, e sottolinea: "Prendersi del tempo per sé è importante per la salute mentale".

Una pioggia di commenti ha invaso l’ultimo post di Aurora Ramazzotti: l’influencer, recentemente, ha pubblicato una serie di scatti che la riprendono mentre sorseggia una spremuta d’arancia all’aria aperta: “Ora d’aria per mami”, ha scritto nella didascalia dell’immagine.

La 26enne è diventata mamma del piccolo Cesare il 30 marzo 2023 e sembra che le ultime fotografie condivise su Instagram abbiano suscitato l’interesse di molti. Alcuni follower, infatti, l’hanno criticata per essersi presa del tempo libero, mentre altri hanno difeso il diritto di ogni genitore di prendersi una pausa dai propri impegni di famiglia.

Fonte: instagram @therealauroragram

Ramazzotti ha quindi deciso di rispondere attraverso tre storie pubblicate sul suo profilo: “Mi fa volare che stiano volando stracci sotto questo post perché ho scritto ‘ora d’aria – sono state le sue parole – E perché qualcuno ha pensato che intendessi che ho lasciato il bambino e sono andata a farmi i fatti miei in giro.

Allora sono partiti i soliti commenti un po’ inutili sul fatto che loro invece non se la sono mai presa sta benedetta ora d’aria. E ora stanno tutti litigando rivendicando il diritto di una mamma di fare un po’ quello che le pare (sacrosanto direi). La cosa più divertente è che ho scritto ora d’aria perché sono uscita di casa, ma Cesare era proprio di fianco a me, quindi stanno litigando per niente”.

Aurora Ramazzotti concentra in poche righe tutto il suo disappunto, focalizzandosi sul fatto che, in realtà, il bambino si trovasse con lei proprio mentre le venivano scattate quelle immagini, dimostrando, ancora una volta, quanto sia facile fraintendere alcune situazioni da dietro lo schermo dei nostri telefonini.

Poi un giorno, magari, parleremo del fatto che se si ha la possibilità e la voglia di farlo, prendersi del tempo per sé è importante per la salute mentale”, ha aggiunto in una storia successiva la neomamma (a pochi giorni dalla Giornata mondiale della salute materna) concludendo, in risposta a uno dei tanti utenti che l’hanno giudicata sul web:

Penso che qualsiasi madre abbia già un senso di colpa intrinseco che non necessita del carico da 100 della sciura di turno che dice ‘Mio figlio ha 21 anni e io ancora non ho mai preso un’ora d’aria’.

Fonte: instagram @therealauroragram

Qualche ora dopo, l’influencer ha pubblicato altri scatti che la ritraggono tra le corsie di un supermercato mentre indossa una fascia babywearing da cui spunta il volto del piccolo Cesare: “Vicini vicini”, è il suo ironico commento.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!