"Avere un corpo più grande del tuo partner non significa nulla": le parole potenti di Alicia McCarvell

L'influencer già in passato è stata vittima di commenti negativi da parte degli hater a causa del suo peso, alcuni sono arrivati anche a mettere in discussione il sentimento che l'uomo con cui è sposata ha per lei.

Giudicare le persone sulla base del loro aspetto fisico pensando che ci sia qualcosa di giusto e qualcosa di sbagliato a seconda del loro peso è certamente sbagliato, ma accade ancora troppo spesso. Si tratta di una situazione che sta vivendo ormai da tempo Alicia McCarvell, che vanta più di 5 milioni di follower su TikTok, dove realizza contenuti volti a sensibilizzare gli utenti contro la grassofobia, oltre a contenuti all’insegna della body positivity.

Il suo obiettivo, però, non sempre viene raggiunto, soprattutto quando lei condivide post in cui compare al fianco dell’uomo con cui è sposata da 15 anni, Scott McCarvell, spesso citato dagli hater, che sono arrivati a pronunciare frasi quali “Forse ha un fetish per le donne grasse”, “Vorrei sapere se era già grassa quando l’ha incontrato la prima volta” o “Lui deve essere gay”. 

Ora la donna ha deciso di prendere posizione ancora una volta su una questione che non può che starle a cuore, sottolineando come non ci si debba lasciare condizionare dall’aspetto estetico quando si osserva una coppia.

“Ieri Scott ha dovuto prendere le mie misure – ha scritto nel suo post pubblicato su Instagram –, lo ha fatto per la prima volta da quando ho concluso i miei giorni di dieta tossica. Ho cercato di rinviare più volte questo momento perché non ero sicura di come mi sarei sentita vedendo il mio corpo nudo e associato a numeri senza senso. Ora definisco questa situazione senza senso perché so che quei numeri non hanno alcun significato per me, per quanto sono forte. Anni fa, invece, arrivavo a pensare che quella fosse l’unica cosa importante. Allora avrei preso quei numeri, li avrei confrontati con il mio peso di qualche settimana prima e a quel punto avrei deciso se il mio corpo fosse buono o cattivo in quella settimana. Per la prima volta nella mia vita questi numeri sono stati utilizzati per fare in modo che i vestiti si adattassero al mio corpo e non per far sì che il mio corpo si restringesse abbastanza da poter rientrare in un ‘abbigliamento da obiettivo’. Ora ho guarito quella parte di me, quando ho visto quei numeri non ho provato niente. Quei numeri non sono buoni o cattivi, conto io e basta”. 

Alicia McCarvell desidera così rivolgersi a tutte quelle persone che non si sentono soddisfatte della loro immagine solo perché vedono un numero ritenuto eccessivo quando si trovano sulla bilancia e invitarle a non scoraggiarsi. Questo non le deve spingere a essere insicure del rapporto che hanno con il loro partner: “Questi numeri sono uno strumento che mi permette di sentirmi più sicura di me quando cammino sulla passerella di Miami Swim, in quell’occasione io mi sento meglio e sono più sicura di me. Anche Scott ha preso le sue misure, abbiamo messo le sue e le mie una vicina all’altra, vediamo la differenza, ma non significano nulla quando si tratta di prendere in considerazione il nostro rapporto, il nostro amore e il successo della nostra relazione”. 

Insomma è importante che tutti tengano a mente un importante insegnamento, che si è rivelato per lei fondamentale: “I numeri non significano nulla, la differenza tra le dimensioni tue e quelle del tuo partner non significano nulla”. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!