Bene l’Italia cinematografica in vista dei prossimi premi Oscar. Il film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, tratto dal romanzo di André Aciman, ha vinto ai Bafta 2018 il riconoscimento come miglior adattamento.

Un’ottima presentazione per il regista italiano in vista degli Oscar che si terranno il 4 marzo a Los Angeles, dove il film si presenta con 4 nomination: miglior film, miglior attore a Timothée Chalamet, miglior sceneggiatura non originale a James Ivory e miglior canzone a Sufjan Stevens per la sua Mistery of Love.

Ma il vero protagonista a questi Bafta 2018, che si sono tenuti alla Royal Albert Hall di Londra e hanno visto anche la presenza dei reali William e Kate, è stato il film Tre manifesti a Ebbing, Missouri, pellicola scritta e diretta da Martin McDonagh e che ha ottenuto cinque premi: miglior film, miglior film inglese e miglior sceneggiatura originale. McDormand migliore attrice protagonista mentre Sam Rockwell è stato scelto come miglior attore non protagonista.

Il premio di miglior attore protagonista di questi Oscar britannici Gary Oldman per il ruolo di Winston Churchill nel film L’ora più buia, quest’ultimo premiato anche per il miglior make up. Guillermo del Toro premiato con il premio di miglior regia per La Forma dell’acqua. Miglior film d’animazione Coco della Pixar.

Oltre ai premi per i film, a far discutere anche il look total black delle attrici a sostegno del movimento contro le molestie sessuali nel mondo del lavoro Time’s Up. Unica eccezione: Kate Middleton. La duchessa di Cambridge si è presentata con un abito verde scuro poiché i membri della famiglia reale britannica non possono prendere nessun tipo di posizione politica in un contesto pubblico.

Fonte: Photo by Chris Jackson – WPA Pool/Chris Jackson/Getty Images
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!