Balenciaga lancia un braccialetto che ha la forma (ma non il prezzo) di un rotolo di scotch

Il nuovo accessorio della nota casa di moda ha fatto parecchio discutere. Ma questa non è la prima volta che la maison francese propone pezzi realizzati con oggetti di uso comune.

Balenciaga ha fatto di nuovo parlare di sé: nelle ultime ore, la casa di moda francese ha proposto un braccialetto a forma di rotolo di scotch per pacchi che sta facendo molto discutere sul web e non solo.

L’accessorio, attualmente non in commercio, è apparso durante una sfilata della collezione autunno-inverno 2024 della casa di moda, ma non compare ancora nel sito ufficiale di Balenciaga né sui social. A fornire un primo piano del braccialetto-scotch è però un video girato alla Paris Fashion Week e postato dal celebre profilo TikTok di moda @highsnobiety, il quale ha mostrato la nuova creazione della maison agli utenti chiedendo loro se lo avrebbero mai indossato.

Come possiamo vedere dal video, il braccialetto in questione è un normale rotolo di nastro adesivo, con l’unica differenza di avere il nome del brand stampato all’interno dell’anima in cartone. A far discutere, però, è il prezzo: stando a quanto riportato da alcuni utenti di X, il costo dell’accessorio si aggirerebbe infatti intorno ai 3000 euro.

In moltissimi gli utenti indignati, i quali hanno lasciato sui social commenti come: “I ricchi hanno un sacco di voglia di sentirsi poveri”. Qualcuno, invece, la prende con ironia, scrivendo: “Ne ho appena comprato uno… ma viene da un piccolo marchio indipendente chiamato Scotch”.

Balenciaga ogni anno propone roba presa dal cassetto della spazzatura”, scrive invece un altro utente: questa, infatti, non è la prima volta che il brand francese propone accessori di uso quotidiano come capi di alta moda. A far discutere, pochi mesi fa, la Gonna Towel, una gonna realizzata con il tessuto di un asciugamano da doccia e venduta alla ‘modica’ cifra di 695 euro. Negli anni scorsi, inoltre, il brand guidato da Cédric Charbit ha proposto la borsa realizzata a mo’ di pacco di patatine Lay’s, la tote ispirata alla shopper bag di Ikea e, in tempi più recenti, la sacca a forma di spazzatura, tutte con prezzi a quattro cifre.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!