L’hanno trovata per strada con graffi e lividi, nel pomeriggio del 30 luglio 2023 a Battipaglia, in provincia di Salerno. Una bambina, di soli sette anni, stava vagando da sola sotto il sole delle 15, quando è stata avvistata da un uomo, che si è subito fermato per prestare aiuto.

Mamma e nonno mi hanno presa a cinghiate”, ha raccontato la bambina al passante che l’ha soccorsa. L’uomo ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia locale sono subito arrivati sul posto, al rione Sant’Anna, per la precisione alla rotatoria tra via Baratta e la Strada Statale 19, per prestare il primo soccorso. Poi, la ricostruzione della vicenda.

Stando alle informazioni disponibili, la piccola avrebbe subìto maltrattamenti dalla madre, di 32 anni, e dal nonno materno, di 62, che l’avrebbero presa a cinghiate, come dimostrerebbero anche i segni visibili sul suo corpo.

I due sono ora indagati insieme al padre della bambina, anche lui di 32 anni. Le accuse sono di maltrattamenti in famiglia, con aggravante di utilizzo di strumenti atti a offendere, e abbandono d’incapace. Stando a quanto riporta il quotidiano locale, La Città di Salerno, che per primo ha diffuso la notizia della vicenda, i tre saranno assistiti dall’avvocato Giuseppe Russo.

La bambina, che dovrà ora essere ascoltata dal giudice per le indagini preliminari nell’incidente probatorio, è stata temporaneamente affidata alle cure della zia paterna.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!