Bambino di 6 anni spara a scuola a un insegnante: "Non è stato un incidente "
L'episodio si è verificato alla Richneck Elementary School, in Virginia, negli USA. La vittima è un 30enne, che risulta essere ora in pericolo di vita.
L'episodio si è verificato alla Richneck Elementary School, in Virginia, negli USA. La vittima è un 30enne, che risulta essere ora in pericolo di vita.
Un bambino di soli sei anni è arrivato a sparare a scuola a un suo insegnante, che è rimasto ferito gravemente. L’episodio si verificato venerdì 6 gennaio 2023 alla Richneck Elementary School, una scuola elementare della Virginia, negli Stati Uniti. La vittima è un docente di 30 anni, che è ora in pericolo di vita.
In seguito all’episodio, il bambino è in stato di fermo. Non ci sarebbero altri feriti tra gli studenti. Al momento non si sa ancora come il piccolo sia riuscito a recuperare l’arma e se fosse in grado di maneggiarla. I compagni di scuola sono apparsi subito spaventati, per questo sono stati invitati a trasferirsi nella palestra dell’istituto insieme alle loro famiglie, che nel frattempo erano sopraggiunte, per stare al riparo.
Pur non essendoci ancora molte certezze sulle cause, le forze dell’ordine ritengono che “non sia stato un incidente”.
A mother at Richneck Elementary School in Virginia demands gun reform after a 6-year-old shot a teacher pic.twitter.com/MDMJlb27CW
— Marjorie Gaylor Queen 🏳️🌈 (@Tim_Tweeted) January 7, 2023
Il sovrintendente delle scuole della città, George Parker, non ha nascosto la sua amarezza per l’accaduto: “Sono sotto shock e sono scoraggiato. Abbiamo bisogno del sostegno della comunità per assicurarci che le armi non siano disponibili per i giovani”.
Non è purtroppo la prima volta che in USA si verifica una sparatoria all’interno di un istituto, spesso ad opera di bambini e ragazzi, come accaduto in questo caso. Anzi, spesso la loro inesperienza ha portato a conseguenze terribili. L’ultimo evento simile risale a maggio 2022, quando uno studente di 18 anni è arrivato a uccidere a colpi di pistola 19 bambini e due insegnanti in Texas.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?