Dopo aver annunciato, nelle scorse settimane, di avere un cancro ovarico, la modella Bianca Balti ha aggiornato i followers su Instagram sul suo stato di salute, spiegando di essere in procinto di iniziare la chemioterapia.

“Un piccolo aggiornamento, visto che me lo avete chiesto – ha raccontato in alcune storie, ora non più visibili – La convalescenza va bene e comincio la chemioterapia il 14 (ottobre). L’ho saputo oggi e sono felice perché adesso posso cominciare a fare programmi, e a me piace fare programmi. Inoltre, prima comincio e prima finisco questa cosa”.

Fonte: instagram @biancabalti

Balti è stata ricoverata in ospedale agli inizi di settembre con forti dolori all’addome, scoprendo il tumore ovarico. Due anni fa aveva scoperto di avere la mutazione genetica Brca1, che aumenta il rischio di contrarre il tumore al seno e/o alle ovaie, e aveva deciso, proprio come fatto in passato anche da Angelina Jolie, di ricorrere a una doppia mastectomia preventiva.

Bianca Balti, lodigiana, è uno dei volti storici di Dolce & Gabbana; tempo fa ha parlato dell’idea di voler regalare il social freezing, ovvero il congelamento degli ovuli, alla figlia Matilde Lucidi, avuta dall’ex marito, il fotografo Christian Lucidi, quando questa compirà 21 anni, parlando dell’importanza di prendere in mano il proprio destino riproduttivo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!