Il tanto atteso film di Christopher Nolan, Oppenheimer, è uscito nelle sale italiane il 23 agosto e da un mese in quelle statunitensi, e le critiche sulle attrici femminili sono già arrivate. In particolare nel mirino del pubblico maschile c’è Florence Pugh, che interpreta Jean Tatlock, una brillante studentessa che inizia una relazione con il protagonista, J. Robert Oppenheimer (Cillian Murphy).

Nel film c’è una scena di nudo dove Murphy e Pugh vengono ripresi interamente senza veli.

Credo che la relazione del mio personaggio con Jean sia un passaggio cruciale dal punto di vista emotivo. Le scene di sesso hanno un senso quando sono di supporto a una storia”, aveva dichiarato Cillian Murphy a GQ.

Invece di omaggiare Pugh per la sua interpretazione e capire il momento emotivo di quella scena e la sua importanza nella storia, però, tantissimi uomini hanno solo visto un’occasione per criticare il corpo di Florence Pugh, facendo body shaming sui social.

In un video su TikTok in particolare Charles Peralo si è profuso in descrizioni sulle presunte misure di Pugh, i precedenti commenti dell’attrice sul proprio peso e dichiarando che secondo molti spettatori avesse “troppa pancia”.

Purtroppo non solo su TikTok, ma anche su Twitter, numerosi utenti hanno commentato il corpo di Florence Pugh con termini offensivi e denigratori.

Tantissime le utenti e gli utenti, comunque, che hanno risposto all’unisono per contrastare il body shaming verso l’attrice, stanchi dei commenti di odio che le persone sentono di poter elargire sul corpo altrui.

Sono davvero stanca”, ha scritto una donna commentando il TikTok di Peralo. “Sono francamente stanca di tutti voi… stanca di fare parte del genere umano”.

Perché stiamo ancora parlando del corpo delle donne? Lasciate che le donne vivano in pace!”, ha commentato un’altra.

Anche su Twitter, la reazione è stata la stessa.

Ora dicono che Florence Pugh deve perdere peso perché “ha troppa pancia per fare scene di nudo”? Tutto questo è ridicolo”, ha scritto una utente di Twitter.

Florence Pugh, con una nomination all’Oscar all’attivo a soli 27 anni, merita di essere elogiata per la sua performance e il suo talento in quanto attrice di successo, proprio come sta venendo elogiato Cillian Murphy, sul cui corpo non solo non sono stati fatti commenti, ma anzi, è stato ammirato per i chili persi in vista del film.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!