Bri Mahon ha un tumore e parla dei sintomi su TikTok: il ringraziamento dei follower

La donna, 31enne mamma di due gemelli residente a Los Angeles, ha scoperto di avere un cancro al colon retto al terzo stadio, per questo invita a non sottovalutare i segnali che arrivano dal corpo.

Scoprire di avere una grave malattia non è mai semplice, nonostante ora la medicina abbia fatto passi da gigante e reso guaribili problemi che prima non lo erano. Il momento della diagnosi fa ancora paura, al punto tale che c’è chi prova quasi vergogna all’idea di parlarne apertamente. Non è però quello che è accaduto a Bri Mahon, che a soli 31 anni sta affrontando le terapie per un tumore al colon retto, come ha rivelato ai suoi follower su TikTok. Il suo intento era quello di invitare a non sottovalutare i segnali che arrivano dal nostro corpo.

La giovane, mamma di due gemelli e residente a Los Angeles, si è sottoposta a una colonscopia, esame fondamentale per chi ha malesseri all’intestino, dopo avere notato che alcuni sintomi mai avuti prima non accennavano a passare. Il test è stato eseguito presso la Cleveland Clinic, che sottolinea come questo particolare tipo di cancro possa essere uno dei più infidi perché parte dal profondo dell‘intestino e spesso diventa noto solo quando diventa difficile poterlo curare.

Bri Mahon ha così deciso di raccontare la sua esperienza sul social network, convinta che questo possa essere di aiuto a chi ha un malessere e non è ancora certo di cosa si tratta. Non sottovalutare i disturbi è fondamentale, soprattutto perché anche lei inizialmente soffriva semplicemente di sindrome dell’intestino irritabile (IBS), che credeva di poter gestire.

Sono sempre stata molto attenta alla mia dieta, mangiavo solo cibo sano – è il suo racconto – Ho fatto test allergologici, esami del sangue, ma non è emerso mai niente di preoccupante. Ero solo irritata e gonfia. Tuttavia, circa due anni fa ho iniziato a notare un cambiamento. Ero sempre più in ansia, sempre più stanca. Il mio corpo aveva un problema: cresceva un tumore al suo interno”. 

L’allarme ha iniziato a scattare in lei poco dopo la nascita prematura dei suoi gemelli, avvenuta a settembre 2022, dopo avere notato la presenza di sangue delle feci. Anche questo, però, lei non pensava fosse grave: la neomamma ha pensato fosse dovuto alle emorroidi post gravidanza o a una riacutizzazione dei suoi sintomi di IBS (sindrome dell’intestino irritabile).

La causa reale si è però rivelata di tutt’altro tipo. “Ho chiamato il mio medico e ho ricevuto un appuntamento con un gastroenterologo, che all’inizio pensava fosse una malattia autoimmune. E poi, una volta ottenuto il risultato della colonscopia, mi ha detto che è si trattava di tumore” – ha detto ancora.

@brimahon my cancer symptoms for getting diagnosed with stage 3 colorectal cancer ❤️ probably a lot of TMI but hopefully this helps someone 🫶 #coloncancerawareness #colorectacancer #fuckcancer #cancersucks #cancerfighter #cancersymptoms ♬ original sound - Bri Mahon | Twin Mama

Tante persone hanno apprezzato il suo messaggio e hanno deciso di fare accertamenti, al punto tale da ringraziarla per non avere sottovalutato la situazione. “Ho insistito per fare una colonscopia all’età di 23 anni e hanno trovato un polipo precanceroso. Se pensi che qualcosa stia succedendo, vai a fare un test!“, “Recentemente ho avuto anche io sangue nelle feci e mi sono sottoposto a endoscopia e colonscopia e fortunatamente sono solo emorroidi. Grato e sollevato di aver visto i tuoi video, altrimenti avrei pensato fosse intestino irritabile“, “Ho avuto una forte ansia circa nove mesi prima che mi fosse diagnosticata un tumore, ma grazie a te sono in tempo per salvarmi. È interessante, è come se i nostri corpi ci inviassero un messaggio. Ero anche io al terzo stadio“, sono solo alcuni dei messaggi che le sono arrivati.

Pur non essendo ancora certa della sua guarigione, Mahon può essere soddisfatta per avere aiutato altre persone a farsi controllare, come si era prefissata di poter fare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!