Bridget Jones tornerà al cinema per un ultimo, imperdibile capitolo: il quarto episodio della saga ispirata ai romanzi di Helen Fielding si intitola Bridget Jones: Un amore di ragazzo (Mad About the Boy, nella versione originale), e il primo trailer ufficiale è stato diffuso lo scorso martedì.

Il film, diretto da Michael Morris, arriverà nelle sale il prossimo 27 febbraio e, ancora una volta, a vestire i panni di Bridget Jones sarà Renée Zellweger. La notizia di un nuovo film era già stata anticipata lo scorso aprile, con le riconferme di parte del cast.

ATTENZIONE: SPOILER

Questa sarà una versione nuova di Bridget Jones, madre di due figli, Billy e Mabel, di nove e quattro anni, e, ahinoi, vedova di Mark Darcy, rimasto ucciso durante una missione umanitaria in Sudan, quattro anni prima. I guai e il carattere irrefrenabile, però, saranno gli stessi.

Ancora affranta per la perdita dell’amore della sua vita, Bridget si trova intrappolata in un limbo da cui non riesce a uscire, tanto da accettare di farsi iscrivere a Tinder da un’amica per ricominciare a vita; nel contempo, si trova ad affrontare il costante giudizio delle mamme degli altri bambini, e a occuparsi di Billy che soffre molto per l’assenza del padre. Ad aiutarla nella sua graduale ripresa ci saranno il padre, gli amici più cari e persino l’ex Daniel Cleaver, interpretato ancora da Hugh Grant.

Verrà corteggiata da un uomo decisamente più giovane – Leo Woodall, noto per The White Lotus – e avrà una serie di incontri imbarazzanti con l’insegnante di scienze del figlio -il candidato all’Oscar Chiwetel Ejiofor.

Nella pellicola di prossima uscita non vedremo quindi Colin Firth, interprete di Mark Darcy, se non in qualche breve spezzone.

I romanzi di Bridget Jones sono stati pubblicati tra il 1996 e il 2016; il primo, e più famoso film della serie, Il diario di Bridget Jones, è datato 2001, mentre gli altri due capitoli, Che pasticcio, Bridget Jones! e Bridget Jones’s Baby, sono usciti rispettivamente nel 2004 e nel 2016.

Qui il trailer del film.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!