La modella Bianca Balti, 40 anni, è stata operata per un tumore ovarico al terzo stadio, come ha lei stessa spiegato in un post che ha condiviso su Instagram, in cui si mostra in ospedale, sorridente.

La modella ha raccontato di essersi recata al pronto soccorso domenica 8 settembre, per un dolore addominale al basso ventre, che si è rivelato essere qualcosa di ben più grave: un cancro all’ovaio al terzo stadio. Bianca Balti ha scritto che per lei quella è stata una settimana “piena di paura, dolore e lacrime, ma soprattutto di amore, speranza, risate e forza”.

Nonostante il tumore si sia “allargato a tanti organi” Bianca Balti si è mostrata sorridente e fiduciosa, dichiarando di avere piena fiducia nei medici. “Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo sconfiggerò”, ha aggiunto la modella, citando i suoi cari, e in particolare le sue figlie, Matilde Lucidi (17 anni), nata nel 2007 dal matrimonio con Christian Lucidi, terminato nel 2010, e Mia McRae (9 anni), nata nel 2015 dalla relazione con il secondo marito Matthew McRae, dal quale Balti si è separata nel 2017, cinque mesi dopo il matrimonio.

Le immagini postate da Bianca Balti in ospedale la ritraggono con cannule, cuffia e camicia da notte, e ripercorrono la sua esperienza: Balti ha postato foto del giorno in cui è stata ammessa all’ospedale, dei video del giorno dell’operazione e del primo giorno in cui ha potuto camminare per la prima volta dopo l’operazione, e anche del primo giorno in cui ha potuto mangiare cibi solidi in 6 giorni, come ha spiegato anche nelle storie di Instagram, riprendendosi mentre mangia un panino con gioia. In ogni foto e video la modella si mostra sempre col sorriso stampato in viso e tanta energia.

Per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito un po’ della mia perché ne ho tanta”, ha concluso la modella nel post. “Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”.

Bianca Balti si era sottoposta a un intervento di doppia mastectomia preventiva nel 2022, dopo aver scoperto di essere portatrice della mutazione del gene BRCA1, che predispone allo sviluppo del cancro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!