Alessandro Cecchi Paone ha raccontato a Fanpage perché vorrebbe adottare Melissa, la figlia del compagno Simone Antolini, rispondendo alle polemiche che hanno invaso il web dopo le dichiarazioni rilasciate nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi.

Il conduttore e opinionista televisivo, infatti, nella serata di lunedì 15 maggio 2023, è stato invitato come ospite della trasmissione Mediaset, rivelando alcuni dettagli in merito al rapporto  instaurato con la figlia di Antolini. Il giornalista 61enne ha raccontato a Ilary Blasi del sogno di adottare Melissa, soffermandosi su tutte le difficoltà incontrate dalle coppie omogenitoriali che vorrebbero crescere un figlio in Italia. Sui social, tuttavia, numerosi utenti si sono schierati contro le dichiarazioni di Cecchi Paone, sostenendo che la bambina avrebbe già una mamma e un papà.

La madre di Melissa non è la moglie (di Simone)”, ha esordito il presentatore Rai. “C’è un complicato assetto di custodia prevalente che è in capo al padre perché lo stesso giudice ne ha valutato il valore e la capacità”.

Ho parlato di adozione perché Melissa fa parte di questa storia d’amore fin dal primo giorno. Ho detto spesso che il nostro amore è come un tavolino a tre gambe. Quando è a Roma, Simone vive con me e quando Melissa è libera (…) o non è con la madre, sta qui con noi. Le voglio un bene dell’anima e mi piacerebbe fornirle non soltanto amore e presenza.

Nel corso dell’intervista, Cecchi Paone ha rivelato anche il motivo principale per cui vorrebbe diventare il tutore legale della piccola: “Avendo costruito una vita molto solida e non avendo figli, Melissa sarebbe la persona più adatta a cui garantire certezze economiche”. Tuttavia, il conduttore, ha sottolineato che, per il momento, la madre non ha rinunciato alla responsabilità genitoriale:

Come atto d’amore nei confronti di Simone e Melissa ho dichiarato che sono pronto, ma ci sono ancora dei passaggi che riguardano lui e la sua ex compagna che vanno definiti nella giusta direzione, io farò la mia offerta ufficiale e procederemo.

L’amore di Melissa è uno dei tanti doni che la vita mi ha fatto attraverso Simone”, ha concluso il conduttore, soffermandosi su alcuni dei momenti trascorsi in compagnia della piccola nel corso delle vacanze estive del 2022: “Ho provato un immenso amore interiore (…). Quando un bambino ti concede la sua fiducia, senti di essere un uomo che non ha vissuto invano”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!