Catawiki, famosa piattaforma di aste e compravendita di oggetti da collezione, sta cercando un esperto di Lego che possa valutare i mattoncini venduti dagli utenti. “Stiamo cercando un esperto in materia che possa unirsi al nostro dipartimento Toys & Models, per gestire le nostre aste di Lego”, hanno esordito i recruiter nell’annuncio.

In qualità di esperto, sarai strettamente coinvolto nella valutazione e nell’organizzazione dei lotti inviati dai nostri utenti”, spiegano poi. “Utilizzando le tue conoscenze specialistiche e facendo network, sarai responsabile della creazione di elenchi di lotti ogni settimana”.

L’annuncio di lavoro arriva in un periodo particolarmente florido per l’azienda produttrice di giocattoli: Lego, infatti, ha visto un’impennata di quasi il 40% delle vendite sulla stessa piattaforma rispetto al 2022. Da oltre 90 anni sul mercato, l’azienda ha saputo restare al passo con l’innovazione, proponendo kit sempre nuovi ispirati a film, personaggi ed eventi storici entrati a far parte della cultura pop: per questo, molti dei suoi pezzi sono diventati dei veri e propri oggetti da collezione.

(…) La tua competenza ed esperienza giocano un ruolo importante nel mantenimento di questo standard”, continua l’annuncio. “Sai meglio di chiunque altro quali articoli interessano ai nostri utenti. Esaminerai i titoli dei lotti, le descrizioni e le immagini e fornirai agli utenti un valore stimato in base a queste informazioni. Se devi respingere una richiesta, fallo in modo professionale e cortese”, conclude poi il sito.

Ma questo non è stato l’unico annuncio particolare pubblicato dall’azienda: all’inizio del 2023, infatti, Catawiki aveva postato un’offerta di lavoro rivolta agli esperti di Pokémon. Mickael Molé, selezionato per il ruolo, ha poi commentato positivamente la sua esperienza sul sito di aste: “Lavoro come esperto di Pokémon da sei mesi; finora è stata un’esperienza eccezionale. Ho la possibilità di combinare la mia passione di quando ero bambino con la mia vita professionale e mi sento grato di avere l’occasione di potermi interfacciare con così tanti venditori e acquirenti in tutta Europa”, riporta Today.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!